LBA - Giampaolo Ricci: "Dimostrerò di meritare l'Olimpia", e su Messina-Pozzecco...

Arrivato a Milano con lo scudetto in tasca e con la soddisfazione di aver giocato l'Olimpiade, Giampaolo Ricci ha tracciato un primo bilancio della preparazione con l'Olimpia in vista del debutto ufficiale di sabato prossimo in Supercoppa contro la Nutribullet Treviso con Sandro Pugliese di QN.
Allenamento. Sono rimasto colpito già da queste prime settimane in palestra, lavorare ogni giorno con grandi campioni ti stimola a fare sempre il meglio per essere all'altezza.
Turnover. Sapevo quello a cui andavo incontro, ma ero quello che volevo. Fare un ulteriore step in avanti nella carriera. So che dovrò entrare ogni volta in palestra pronto a far vedere chi sono per guadagnare la convocazione. Quando vuoi alzare l'asticella del tuo livello sai che devi essere disponibile a spazi diversi pur di poter giocare ed essere sempre pronto. Anche a costo di sbatterci la testa, voglio dimostrare ogni giorno di poter valere un posto all'interno della squadra.
La coppia Messina-Pozzecco. Da fuori sembrano differenti, invece hanno tanti punti in comune. Messina pretende molto in allenamento, vuole che tu sia perfetto, Pozzecco prova a dare quella spinta motivazionale di cui c'è bisogno, sono complementari.