LBA - Fortitudo Bologna, Sacchetti "Si gioca per il secondo posto? Forse, ma..."

LBA - Fortitudo Bologna, Sacchetti "Si gioca per il secondo posto? Forse, ma..."

L'allenatore della Nazionale italiana ma soprattutto della Fortitudo Bologna nel sabato che da il via al 99° campionato di basket di serie A Meo Sacchetti presenta al Corriere della Sera la nuova stagione.

Favorita Milano. «È presto per dirlo, anche se parrebbe così. Milano non ha debolezze sullo scenario italiano, semmai va verificata in euroLeague. Però la Supercoppa ha spiegato che l'Olimpia, pur vincendo, non ha passeggiato: è un segnale.

Chiusa la vicenda Cremona. Non torno sulla vicenda, ho già detto quello che c'era da dire. Quando pareva che Cremona non ce la facesse ho ricevuto l'offerta di Bologna e l'ho accettata. Comunque sono felice per la salvezza della Vanoli, ma anche per quella di Roma e Pesaro.

Stagione sballata? No. Tanti pagheranno la mancanza del fattore campo, ma saremo tutti sullo stesso piano.

Fortitudo. Dovremo essere sempre guerriglieri, non siamo ancora una potenza. Non siamo tra le prime quattro, ma siamo nel gruppo che lotta per gli altri posti nei playoff. 

Né Sassari, né Cremona questa Effe.   Sia a Sassari sia a Cremona avevo i Diener e oggi non li ho più. Mi piacerebbe ripetere l'avventura sarda: una crescita costante e poi un'esplosione sbalorditiva. Però la mia Effe potrebbe essere più vicina alle squadre di Cremona. 

Nazionale. Allenare un club aiuta a ragionare sulla Nazionale e viceversa. L'Italia avrà pure ragazzi giovani e interessanti. Ho molte buone sensazioni sul futuro, ma non regalerò nulla a nessuno.