LBA - Dan Peterson: "Brescia può replicare l'impresa della Coppa Italia"

Le parole di Dan Peterson a La Gazzetta dello Sport sulle semifinali di Supercoppa e la finale di stasera tra Germani Brescia e Virtus Segafredo Bologna
LBA - Dan Peterson: "Brescia può replicare l'impresa della Coppa Italia"
© foto di Savino Paolella

Dan Peterson ha commentato a La Gazzetta dello Sport le due semifinali di Supercoppa verso la finale di oggi, con la palla a due tra Brescia e Bologna fissata per le 18. "[...] Sette mesi fa Brescia ha sorpreso tutti prendendosi la Coppa Italia proprio a spese di Bologna. Perciò il pronostico non è scontato e la squadra di coach Alessandro Magro, che gioca in casa e ha dominato Tortona può replicare quell’impresa [...]".

Sulla sfida Milano e Bologna. "[...] La prima lezione che ho preso dalla partita è questa: se io sono il coach di una squadra che avrà l’idea di contendere a Milano lo scudetto, e se ho due visti e abbastanza soldi, ingaggio due super difensori, uno per contenere Shavon Shields, uno per Nikola Mirotic, altrimenti sarà difficile superare l’Olimpia quando troverà il giusto ingranaggio. [...]. Sono solo 50% del loro potenziale adesso. Quando Milano ritroverà la vena dei reduci dal Mondiale e Bologna assimilerà il sistema di Banchi, saranno dolori per tanti".