LBA - Colbey Ross guida Trieste: "Lavoro per migliorare sempre"
Dal guardare gli altri affrontare Reggio Emilia, al tornare in campo contro Treviso ha fatto tutta la differenza del mondo per Colbey Ross, che era stato fermato da un infortunio muscolare. E il risultato lo possiamo comprendere appieno oggi, visto che la sua prestazione al Palaverde ( 30 punti con 9/12 da due e 4/10 da tre, 6 assist e 3 rimbalzi per un totale 21 di valutazione in 34 minuti di gioco) gli è valsa il titolo di miglior giocatore della quinta giornata di serie A (link). Le sue parole nell'intervista a Il Piccolo, in edicola questa mattina.
Inserito in un gruppo vincente. "Non giocare contro Reggio è stata dura, non vedevo campo al fianco dei miei compagni. Quando ho avuto il via libera per Treviso non stavo nella pelle: ho dato tutto me stesso per riuscire a portare a casa la vittoria. La chiave della vittoria? Rimanere sereni e solidi per tutta la partita. Nel primo tempo abbiamo concesso tanto ma nel secondo tempo siamo riusciti a difendere bene, andare a rimbalzo, condividere il pallone. Tutti hanno alzato il livello e siamo riusciti a portare a casa la vittoria, ora siamo carichi per Varese."
Dentro un processo di crescita. "Non so dire quanto sia vicino al mio massimo potenziale, prendo tutto giorno per giorno con l'obiettivo di migliorare un 1% alla volta. Il mio tiro migliorerà, le mie letture miglioreranno e così via: è un processo di crescita e devi aver fiducia nel lavoro che faccio con i coach. Lo spirito giusto è pensare di migliorare ogni giorno, se ci riuscirò si vedranno i risultati."
Adesso arriva Varese, dove due anni fa è stato MVP del campionato. "Sì, sono felice di giocarci contro, ma ora sono a Trieste e la cosa che aspetto con più entusiasmo è giocare davanti ai nostri tifosi. Loro hanno tanti giocatori di qualità, dovremo avere lo spirito giusto in allenamento, prepararci bene e arrivare carichi la domenica."