LBA - Carpegna Prosciutto Pesaro, la presentazione di coach Jasmin Repesa

08.07.2020 00:02 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
LBA - Carpegna Prosciutto Pesaro, la presentazione di coach Jasmin Repesa

Presentazione del nuovo coach Jasmin Repesa per la Vuelle Pesaro, che nell'occasione ha anche confermato per il 2020-21 il main sponsor Carpegna Prosciutto. Il tecnico croato ha dato qualche input sulla nuova stagione.

Sui tifosi. "Noi come staff dobbiamo sapere come attrarre più tifosi. Qui a Pesaro la gente ama il basket. Bisogna puntare su questo aspetto. Il nostro progetto deve partire da qui"

Sul roster. "Per ciò che riguarda la costruzione della squadra a me piace partire da una concetto molto importante: "il triangolo". Per questo dobbiamo avere tre certezze, sia come giocatori che come persone, nei ruoli di playmaker, guardia-ala e centro. In questi ruoli spenderemo buona parte del nostro budget, perchè senza "triangolo" è difficile poi costruire un gioco."

Sui nuovi giocatori. "Di sicuro faremo fatica a trovare giocatori completi viste le nostre risorse, ma con pazienza costruiremo sicuramente qualcosa. Non dovremo commettere errori nella scelta dei giocatori. Da cinque giorni stiamo parlando con un lungo che ci piace molto, sono ottimista."

Il video della presentazione è sulla pagina Facebook della Victoria Libertas Pesaro (qui),