LBA - Aza Petrovic conferma "Saluto il Brasile per dedicarmi alla Vuelle"

LBA - Aza Petrovic conferma "Saluto il Brasile per dedicarmi alla Vuelle"

Aza Petrovic ha confermato la notizia dell'interruzione del rapporto con la Federazione brasiliana che abbiamo dato ieri, in una dichiarazione raccolta dal Resto del Carlino.

"Ci ho pensato tanto negli ultimi 10­/15 giorni e lunedì, durante la mia solita camminata mattutina, ho preso la decisione. Voglio essere in pace con me stesso, prima di tutto e poi anche con le persone con cui lavoro. Per un quadriennio sono stato sempre presente nella vita dei giocatori che vestivano la maglia della nazionale giallo­oro, ma mi sono reso conto che non avevo più il tempo di seguire il basket brasiliano come prima.

Così ho chiamato il presidente della federazione e comunicato la mia scelta: hanno capito. Non voglio metterli in difficoltà in un momento cruciale, di rinnovamento e costruzione di un nuovo ciclo. Mancano due mesi e mezzo alla prima finestra, devono avere il tempo di riorganizzarsi. Sarò tutto per Pesaro, credo sia la cosa giusta: non volevo esserci a metà per nessuno dei due. Bruno (Savignani, il vice, ndr)? Di solito quando arriva un nuovo Ct porta il suo staff".