LBA - A Sassari Ousmane Diop segna i nuovi massimi in carriera

Fonte: legabasket.it
LBA - A Sassari Ousmane Diop segna i nuovi massimi in carriera

Continua la corsa del Banco di Sardegna Sassari, che conquista la sesta vittoria consecutiva, l’ottava nelle ultime nove partite (l'unico k.o. è arrivato a Napoli) superando l'Openjobmetis Varese per 102-73, costringendo gli ospiti al minimo stagionale per punti segnati.

Nello scontro tra i due migliori attacchi per punti segnati e per valutazione della stagione, ha avuto la meglio la Dinamo che ha portato la sua media punti segnati e la valutazione rispettivamente a 86.6 e a 97.9.

Miglior prova stagionale dal punto di vista realizzativo per Chris Dowe, autore di 23 punti in 27 minuti con una valutazione finale di 26. Per l'esterno americano è la seconda prestazione consecutiva a 20 o più punti, la quarta nelle ultime 6 gare e record personale per triple segnate (3), rimbalzi offensivi (3) e recuperi (3).

Anche per Ousmane Diop si tratta della miglior gara in carriera in Serie A con 22 punti con 8 rimbalzi raccolti nei 19 minuti giocati.

Mai nel massimo campionato italiano il centro di origine senegalese era andato sopra i 20 punti, dato che il record precedente erano i 13 punti realizzati nella scorsa stagione nella gara vinta contro Trieste da Sassari.

Il 30 di valutazione firmato da Diop è il suo nuovo massimo in carriera e il miglior dato in questa voce statistica per un giocatore di Sassari in questa stagione non partito in quintetto titolare.