Moretti: "Amoroso fin da subito potrà darci una spinta psicologica importante"

Moretti: "Amoroso fin da subito potrà darci una spinta psicologica importante"

E' sicuramente soddisfatto dell'ingaggio di Valerio Amoroso, coach Paolo Moretti, che ritrova un giocatore che fu suo compagno di squadra a Roseto, quando l'attuale tecnico biancorosso chiudeva la propria carriera, mentre Amoroso era un prospetto di belle speranze.

Il ruolo di Moretti è stato senza dubbio importante per il buon esito della trattativa, e il coach biancorosso presenta il nuovo arrivato in casa Giorgio Tesi Group così: "E' un giocatore particolare, atipico, con caratteristiche molto duttili, solido, imponente, eppure con un'ottima mano. Si tratta di un ragazzo con grande personalità, con un carattere particolare, che ha volte in carriera lo ha portato anche a eccedere e ad avere più di un'incomprensione. Noi siamo in un momento in cui abbiamo bisogno di un forte aiuto, lui è in un momento particolare della sua carriera perché ha bisogno di un certo contesto per tornare a esprimersi ad alti livelli, e quindi tutti quanti ci auguriamo che questa scelta sia quella giusta".

A colpire Moretti è stata la grande motivazione del giocatore nel voler venire a Pistoia: "Ho trovato Valerio estremamente motivato -spiega il coach-e questo è un punto di partenza importante. E' qualche giorno che non si sta allenando, quindi a livello di condizione fisica qualcosina ha perso, però a livello piscologico è sicuramente un giocatore che fin da subito potrà darci una spinta importante".