Caserta, già arrivati Ciorciari e Maresca

(Carlo Carli) Il conto alla rovescia è iniziato da un pezzo ed ormai si possono contare le ore al raduno ufficiale di sabato mattina previsto per le ore 11. Il tam tam tra i tifosi è perciò già iniziato e si spera che ad accogliere la nuova truppa di coach Sacripanti ci siano davvero tanti tifosi. Lo scorso anno furono oltre 400 i tifosi che accolsero Jones e compagni, ma c'è ottimismo affinché quest'anno, nonostante un clima tutt'altro che ottimistico che stranamente si continua a respirare, si possa ampiamente superare questi numeri. Sin qui è stato il raduno di Cantù a farla da padrone con i tifosi lombardi che hanno accolto la nuova squadra in ben 800 unità. Difficile però raggiungere certi numeri, ma il tam tam mediatico tra il popolo bianconero darà certamente buoni frutti.
Si tratta comunque di un gruppo praticamente tutto nuovo quello che sabato si presenterà alla città, con l'unico confermato che però non sarà presente (Doornekamp N.d.R.) per gli impegni con la propria nazionale canadese. Doornekamp che è giunto alla sua terza stagione con la casacca della Juve dovrebbe raggiungere i compagni intorno alla metà di settembre e salvo scelte diverse al momento non previste dovrebbe essere lui il nuovo capitano bianconero.
Tutto il resto del gruppo invece risponderà con puntualità presente alla chiamata della società bianconera, pronto a mettersi subito all'opera sotto le grinfie di Mimmo Papa e Pino Sacripanti. I primi giorni saranno i più duri e prima di vedere Collins e soci alzare una contesa bisognerà attendere il 14 settembre per lo scrimmage di Cassino contro Sant'Antimo (A2).
All'ombra della Reggia comunque sono già giunti Ciorciari e Maresca, con l'italo-spagnolo che è giunto in città autonomamente con moglie, figlio e cane dopo lo sbarco a Fiumicino. Per la cronaca Ciorciari risiederà nell'appartamento che fu di Jumaine Jones in via Fuga. Alla spicciolata poi nelle prossime ore arriveranno tutti gli altri e quest'oggi sarà la volta di Stipanovic che atterrerà a Fiumicino e sarà preso subito in custodia da Remo Petroccione. Collins e family anch'essi arriveranno oggi a Caserta ed andranno a vivere nella casa utilizzata fino allo scorso anno da Di Bella.
La Collins family arriverà direttamente a Capodichino e troverà il dirigente Lubrano ad accoglierli.
Nella giornata di venerdì poi tutti gli altri chiuderanno il cerchio degli arrivi e non ci sarà che attendere sabato mattina per l'avvio ufficiale della nuova stagione.
Infine in vista di sabato la società si sta muovendo affinché anche le Istituzioni cittadine possano presenziare e dare il loro in bocca al lupo alla squadra.