Angelico, l'assistente Viola sul match con la Scavolini Banca Marche

Fonte: www.pallacanestrobiella.com
Francesco Viola
Francesco Viola

L’Angelico Biella è pronta a scendere alla volta di Pesaro per affrontare domenica all’Adriatic Arena la Scavolini Banca Marche di coach Markovski, nella seconda giornata del girone di ritorno. Palla a due alle 18.15, e match che andrà in diretta televisiva su Rete 7 e TeleBiella, Media Partner della compagine rossoblu (quote Paddy Power: Pesaro:1,36 – Biella:2,87).

Una partita molto importante per entrambe le squadre, appaiate in classifica a quota sei punti. I biellesi si presenteranno al completo e con il nuovo arrivo Kevinn Pinkey, mentre per i padroni di casa l’unico assente sarà l’infortunato Traini.
Si tratta della ventisettesima sfida nella massima serie tra le due formazioni, con i pesaresi avanti negli scontri diretti per 14-12 (11-2 il bilancio all’Adriatic Arena). All’andata furono proprio i biancorossi ad espugnare il Lauretana Forum per 82-78.
Partita speciale per il centro pesarese Andrea Crosariol, alla presenza numero 250 nella massima serie.
Questi i roster delle due squadre:
Scavolini Banca Marche Pesaro: 4 Daniele Cavaliero; 6 Rok Stipcevic; 8 Antwain Barbour; 9 Torey Thomas; 11 Andrea Crosariol; 13 Lorenzo Tortù; 14 Simone Flamini; 15 Lamont Mack; 17 Sylvere Bryan; 19 Alessandro Amici; 21 Tarence Kinsey. All: Zare Markovski
Angelico Biella: 4 Goran Jurak; 6 Andrea Renzi; 7 Matteo Soragna; 8 Tommaso Raspino; 9 Marco Laganà; 10 Taylor Rochestie; 11 Julian Mavunga; 12 Trey Johnson; 15 Alessandro Amoruso; 16 Dimitrios Tsaldaris; 20 Niccolò De Vico; 21 Kevinn Pinkney All.: Massimo Cancellieri
Designata anche la terna arbitrale: a dirigere l’incontro saranno gli arbitri Chiari, Aronne e Martolini.
MEDIA: come anticipato in precedenza, il match dei rossoblu andrà in diretta tv su Rete 7 (canale 12 del ddt) e Telebiella (canale 190 del ddt), con collegamento a partire dalle 18.10. Replica lunedì sera su Rete 7 alle 19.30, martedì sera alle 18.30 su Video Nord (canale 72 del digitale terrestre), ed mercoledì sera alle 21.00 su Sport7 (canale 174 del digitale terrestre). Grazie inoltre alla fattiva collaborazione tra Radio City e Pallacanestro Biella, la partita della squadra biellese verrà seguita in diretta radio sui 89.90 Fm., mentre vi saranno aggiornamenti alla fine di ogni quarto di gioco sulla “Pallacanestro Biella Official Page” di facebook e twitter. A fine match verrà pubblicata la cronaca della partita con le interviste della sala stampa sul sito ufficiale www.pallacanestrobiella.it., mentre in streaming a partire dalla giornata di martedì sarà possibile rivedere la partita cliccando sul link di PopcornTv presente sulla home page del sito della squadra.
L’Assistant Coach Francesco Viola presenta così la partita: “Affrontiamo domenica un avversario diretto per la salvezza, che con l’arrivo di Stipcevic ha acquistato una maggiore sicurezza, convinzione e coesione in campo. Il nuovo play della Scavolini è infatti riuscito in poco tempo a portare punti e leadership in regia, e i risultati si sono visti, con il successo ad Avellino e la quasi impresa di Roma. Dovremo inoltre prestare grande attenzione al talento dei loro esterni, Barbour su tutti, cercando di limitare le loro soluzioni offensive e la loro doppia dimensione, che gli permette di sfruttare sia il gioco interno con Crosariol, che un gioco più perimetrale con Mack e Barbour. Per noi comincia domenica una nuova avventura: ci affacciamo a questa seconda parte di campionato con la convinzione e la determinazione di voler raggiungere quello che è il nostro obiettivo finale, ovvero la permanenza in serie A. Abbiamo quattordici sfide davanti a noi, ragionando un passo alla volta siamo tutti focalizzati sullo stesso obiettivo”.
Dopo il match sul campo della Scavolini, i rossoblu scenderanno a Caserta per la seconda trasferta consecutiva del girone di ritorno, che anticiperà la pausa per le Final Eight di Coppa Italia, in programma a Milano dal 7 al 10 febbraio.