Slovenia, Doncic: "Ho deluso l'intero paese che ci sosteneva" | EuroBasket 2022

Slovenia, Doncic: "Ho deluso l'intero paese che ci sosteneva" | EuroBasket 2022
© foto di FIBA Basketball

Dopo aver giocato da protagonista spettacolare un terzo quarto fantastico per spingere la Sua Slovenia a recuperare 19 punti di scarto all'intervallo, Luka Doncic è uscito dal campo con cinque falli a carico (il quarto a 4' dalla sirena tecnico per proteste) a circa 3' dalla fine sotto di quattro punti e ha dovuto vedere Ponitka, già autore di una tripla doppia, guidare la Polonia alla vittoria.

ZERO scuse di Luka Doncic in conferenza stampa post gara: il fuoriclasse si è assunto la responsabilità della sconfitta della sua Slovenia: "Ho giocato in modo terribile. Ho deluso la mia squadra. Ho deluso l'intero paese che ci sosteneva. Dipende da me."

Riguardo alla gara: "Prima di tutto, congratulazioni alla Polonia. Hanno giocato partite fantastiche. È un grande risultato per loro. Per noi, non siamo arrivati alla partita come volevamo. L'energia non c'era. Siamo riusciti a recuperare, ma la Polonia ha continuato a combattere. Congratulazioni a loro".

Doncic si è fatto male all'inizio della partita ed è stato l'ultimo a presentarsi per il riscaldamento prima del secondo tempo: "Non lo so. Probabilmente non ero al 100 percento. Ho ricevuto un'iniezione nel terzo quarto. Ho avuto a che fare con molto in questo EuroBasket. Ma non è questo il motivo. Oggi ho giocato male."