Olimpiadi - Pau Gasol: "Sfida da giocare all'età di 41 anni"

Olimpiadi - Pau Gasol: "Sfida da giocare all'età di 41 anni"

Pau Gasol ha realizzato quasi tutto ciò che si era prefissato di fare nella sua famosa vita da basket, dal condurre la Spagna a numerosi titoli fino a godersi una carriera di successo nella NBA, che include un paio di stagioni vincenti del campionato con i Los Angeles Lakers .

Il suo prossimo grande obiettivo come sportivo sarà quello di diventare un olimpionico per la quinta volta. Avrebbe voluto giocare per la Spagna alle Olimpiadi in Giappone quest'estate, ma la pandemia COVID-19 ha costretto il Comitato Olimpico Internazionale a rimandare l'evento fino al 2021.

Tuttavia, avrà a disposizione il tempo necessario per riprendersi completamente dall'infortunio al piede che lo ha tenuto fuori dalla Nazionale spagnola conquistatrice della Coppa del mondo di basket FIBA ​​2019 in Cina.

"Adesso dovrò giocare in modo competitivo per arrivare all'estate del 2021 ad alto livello e poter competere e aiutare il mio paese, il che non è male. Ma la verità è che, nell'estate del 2021, compirò 41 anni, il che è una sfida" ha detto Gasol in un'intervista al Canale Olimpico. Ora c'è solo da scoprire in quale campionato (NBA? EuroLeague?) farà la sua preparazione per l'Olimpiade di Tokyo 2021.