Italia, Pozzecco sul sorteggio Preolimpico: "Difficile capire quali siano i reali valori in campo a luglio"

Italia, Pozzecco sul sorteggio Preolimpico: "Difficile capire quali siano i reali valori in campo a luglio"
© foto di Savino Paolella

L’urna di Mies ha dato il suo responso: se l’Italia vorrà approdare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 dovrà farlo passando da San Juan. Gli Azzurri sono stati infatti inseriti nel Torneo Pre Olimpico che si giocherà in Portorico dal 2 al 7 luglio del prossimo anno.
Il primo step sarà il gironcino B, che prevede le sfide ai padroni di casa di Portorico e al Bahrain. Le prime due formazioni classificate disputeranno le semifinali ed eventualmente la finale incrociando il percorso delle due migliori formazioni del gironcino A, quello composto da Lituania, Messico e Costa d’Avorio. La vincitrice del Torneo raggiungerà all’Olimpiade le 8 squadre già qualificate (Francia, Germania, Serbia, Canada, USA, Australia, Sud Sudan e Giappone).

Così il Commissario Tecnico Gianmarco Pozzecco: “E’ davvero difficile riuscire a capire, oggi, quali siano i reali valori in campo a luglio. Lo abbiamo appreso in questi anni. Potremo fare valutazioni più accurate quando avremo la certezza di chi avremo a disposizione, noi e i nostri avversari. La cosa che è certa, fin da ora, è che faremo di tutto per raggiungere un obiettivo altissimo: i Giochi Olimpici. Non vediamo l’ora di ritrovarci e fare ancora un passo avanti. Insieme”.