Grecia - Itoudis e Dorsey stupiti: "Perché i tiri liberi solo a Giannis?"

Grecia - Itoudis e Dorsey stupiti: "Perché i tiri liberi solo a Giannis?"

Nella sconfitta dopo un tempo supplementare della Grecia a Belgrado, sono stati concessi alla squadra ellenica 14 tiri liberi, di cui dieci andati a segno. La cosa che ha lasciato stupefatti coach Itoudis e la guardia Dorsey è stata nel fatto che sono stati fischiati dagli arbitri tutti a favore di Giannis Antetokounmpo, mentre i suoi compagni non hanno fatto, in undici, nemmeno un viaggio in lunetta in 45'. In confronto, la Serbia ha eseguito complessivamente 26 tiri liberi, di cui 10 provenienti dalle mani di Jokic. 

In sala stampa l'allenatore Dimitris Itoudis ha dichiarato: "Abbiamo combattuto una battaglia e abbiamo fatto ciò che avevamo promesso. Siamo riusciti a prendere il comando due volte nel gioco. Ma in una gara così dura, in cui i nostri creatori, come Nick Calathes e Kostas Sloukas, hanno avuto la palla in mano, solo Giannis è andato sulla linea di tiro libero. È un po' strano. L'esito avrebbe potuto prendere un'altra piega."

Tyler Dorsey (aveva pareggiato a quota 87 con una tripla dall'angolo a 11" dalla fine dei 40' regolamentari): "Partita molto combattuta. C'era un'atmosfera fantastica. Sono orgoglioso di tutti quelli che sono andati là fuori e l'hanno messo in gioco. Abbiamo avuto una possibilità nei tempi supplementari, ma non siamo stati all'altezza. È stata una partita difficile: Giannis ha tirato 10/14 tiri liberi. Nessun altro giocatore della nostra squadra ha tirato tiri liberi. Per me, è illuminante. Non so cosa stia succedendo, ma il film del gioco deve essere rivisto. Giannis non può essere l'unico a tirare tiri liberi nella nostra squadra."