I Nets fanno fuori Kyrie Irving, il GM: "Non accettiamo giocatori in part-time"

I Nets fanno fuori Kyrie Irving, il GM: "Non accettiamo giocatori in part-time"
© foto di Pinci / PianetaBasket

"Non permettiamo a nessun membro della nostra squadra di partecipare in modo part-time". Con queste parole il general manager Sean Marks, attraverso un comunicato stampa, ha comunicato la decisione dei Brooklyn Nets di lasciare fuori dalla squadra Kyrie Irving. Il giocatore ha deciso di non vaccinarsi, pertanto non potrà disputare le gare casalinghe - ne tantomeno allenarsi - con i Nets.

"La decisione che ha preso è personale, noi la rispettiamo. La nostra scelta deriva dal fatto che in questo momento è un membro part-time della nostra squadra e non possiamo permetterlo", ha detto Marks. "Per noi l'unica volontà è quella di continuare a costruire la nostra chimica di squadra, rimanendo fedeli ai nostri valori consolidati di solidarietà e sacrificio. I nostri obiettivi non sono cambiati e per raggiungerli ogni membro della nostra organizzazione deve andare verso la stessa direzione".

Irving è l'unico giocatore dei Brooklyn Nets ancora non vaccinato contro il Covid-19. A New York l'accesso agli impianti sportivi è consentito solo alle persone che hanno ricevuto le dosi di vaccino. Considerando di conseguenza il calendario, Irving dovrebbe saltare 43 delle 82 gare della stagione regolare (41 in casa, 2 al Madison Square Garden contro i Knicks).