Serie B - La Logiman Orzinuovi firma il playmaker Marco Giacomini

La Logiman Orzinuovi continua a muoversi con decisione sul mercato, assicurandosi le prestazioni di Marco Giacomini, esperto playmaker classe 1994. Alto 182 cm e originario di Pesaro, Giacomini arriva in Lombardia dopo l'ultima stagione disputata con la maglia della Goldengas Senigallia, in Serie B Interregionale. Con questo innesto, la squadra orceana aggiunge qualità, visione di gioco ed esperienza nel reparto esterni. Cresciuto cestisticamente nellemMarche, Giacomini ha dimostrato nel corso degli anni di essere un regista affidabile, capace di dettare i ritmi della partita e contribuire sia in fase realizzativa che difensiva. Per Giacomini si tratta di una nuova sfida in una piazza ambiziosa come Orzinuovi, che punta ad un campionato brillante. Con il suo arrivo, la Logiman Orzinuovi consolida la propria cabina di regia e si prepara a vivere un’annata stimolante in un campionato che si annuncia di altissimo livello.
Sentiamo coach Gabrielli: "Giacomini è un giocatore che conosco bene, è pesarese come me e l'ho allenato due anni. È un giocatore bravo a leggere le situazioni, di grande esperienza, sono sicuro che ci darà una grossa mano e si inserirà bene nel roster".
Le prime parole di Giacomini da playmaker della Logiman Orzinuovi: "Sono entusiasta e onorato di entrare a far parte di OrziBasket. Fin dal primo
contatto con la società ho percepito grande fiducia nei miei confronti e un progetto sportivo serio e ben strutturato. Ringrazio il coach Andrea, che mi ha introdotto a questa società e con cui ho avuto il piacere di lavorare in passato: so come lavora, conosco le sue idee e il suo approccio. Sono felice di poter tornare a collaborare con lui in un contesto così stimolante. Siamo una squadra costruita da zero: ci aspetta tanto lavoro per trovare il giusto feeling il prima possibile. Il girone è molto competitivo, ma sono certo che lotteremo insieme per dare il massimo. Credo di poter portare alla squadra competitività ed energia".