Un successo la prima edizione del torneo Under 16 “Città dei Dolmen”

Un successo la prima edizione del torneo Under 16 “Città dei Dolmen”

Un centinaio di atleti in rappresentanza di otto società, accompagnati da un numero ragguardevole di genitori (oltre 200) che hanno trascorso l’intera domenica a Bisceglie pranzando presso diversi ristoranti della città. Due impianti sportivi coinvolti (PalaDolmen e PalaCosmai) nelle otto gare disputate per oltre sei ore di basket giovanile con quattro formazioni che parteciperanno al prossimo campionato Under 16 Eccellenza e le due società finaliste del torneo Under 15 regionale 2017-2018.

Le cifre della prima edizione del torneo “Città dei Dolmen” certificano il successo di una competizione promossa con spirito dinamico da coach Pasquale Scoccimarro, responsabile del settore giovanile dei Lions Bisceglie e resa possibile dall’impegno dello staff e dal supporto del club. Lodevole, in particolare, la partecipazione dei ragazzi dell’Under 18 nerazzurra all’organizzazione di un evento, che ha unito e rafforzato il senso di appartenenza alla società.

Un gran bel messaggio per i vivai della pallacanestro pugliese e per l’intero movimento. Unanime l’apprezzamento degli addetti ai lavori e dai responsabili tecnici e dirigenziali dei sodalizi che hanno accettato l’invito dei Lions.

Il torneo è stato vinto dalla New Basket Happy Casa Brindisi, che in finale ha prevalso 83-61 sui padroni di casa della Di Pinto Panifici Bisceglie. Terzo posto per il New Basket Lecce (42-41 alla Virtus Foggia) mentre la Nuova Matteotti Corato ha centrato la quinta posizione superando San Severo (40-39 dopo un tempo supplementare) e l’Udas Cerignola la settima (43-33 ai danni di Matera). Gare tutte piuttosto gradevoli hanno contrassegnato una lunga giornata di basket giovanile.