Giovanili ferraresi
UNDER 19 ECCELLENZA
SANIBOL FERRARA – PALLACANESTRO BUDRIO 79-84
Massari, Ricci 8, Mardegan 10, Galante 2, Seravalli 25, Zocca 15, Rizzati 14, Cavallini n.e., Pigozzi 5. All. Colantoni.
Passo falso della compagine allenata da Colantoni, che soccombe in casa contro un Budrio tenace ed energico. La Sanibol era priva di diversi giocatori causa influenza, e con solo otto giocatori a disposizione non e' riuscita a tener testa agli avversari. Soprattutto, ha pagato la scarsa fisicità sotto canestro. Pure in emergenza, i ragazzi di Colantoni sono riusciti a difendere la differenza canestri negli scontri diretti. Lunedì 16 trasferta a Bologna, ore 19.50, contro Castiglione Murri.
UNDER 17 ECCELLENZA
EUROCAMP CESENATICO - SANIBOL FERRARA 55-70
Ruaro, Galliera, Ferrarini 3, Frignani 1, Bussolari 6, Brandani 20, Parigi 22, Bolognesi A. 13, Bolognesi M. 5. All. Seravalli.
Vince in trasferta la Sanibol Under 17 Eccellenza allenata da Seravalli, pur disputando una partita in situazione di emergenza in quel di Cervia, per via d’infortuni e influenza. I bianconeri giocano con pazienza e raziocinio in attacco, cercando sempre il tiro con l'uomo libero e trovando buone soluzioni dall'arco con Parigi e Ferrarini. Buona anche l’applicazione difensiva, che non concede mai tiri facili ai padroni di casa. Il primo tempo è all'insegna delle incursioni in area di Brandani e Parigi, mentre il secondo tempo vede l'allungo Sanibol grazie a buone iniziative di Andrea Bolognesi. Prossima partita in casa della corazzata Fortitudo, sabato 14 novembre ore 17, nella palestra Furla.
UNDER 17 REGIONALE
SANIBOL FERRARA – NUOVO BASKET ESTENSE 72-59
Guidetti, Pinnavaia 7, De Marco 15, Schibuola 11, De Ponte 3, Profili 10, Civolani 4, Golinelli, Brandalesi 4, Ferrara 5, Bergamini 11, Aboulfath 2. All. Po.
Seconda vittoria consecutiva per la Sanibol Under 17 allenata da Po, che batte tra le mura amiche il Nuovo Basket Estense al termine di una gara molto combattuta. Primo quarto sempre in equilibrio, chiuso avanti dagli ospiti 22-19. Nel secondo quarto la Sanibol sbanda, e gli avversari allungano sul +11; il canestro di De Marco allo scadere porta i ferraresi sul -7 all’intervallo (31-38). Alla ripresa la Sanibol alza il ritmo, mette in difficoltà gli ospiti con l’aggressività difensiva: distacco recuperato e al 30° Sanibol avanti 54-49. Nell’ultimo quarto è ancora la difesa dei ferraresi a fare la differenza. Da elogiare la prestazione di tutta la squadra. Prossimo incontro domenica 15 novembre alle ore 16, in trasferta contro la Libertas San Felice di Bologna.
UNDER 15 ECCELLENZA
SANIBOL FERRARA – VIRTUS BOLOGNA 53-92
Sita 4, Bordigoni, Malaguti 5, Cestari 4, Serravalli 9, Bordigoni 9, Terzi 8, Vigna 8, Leoni, Roversi 6, Bereziartua. All. Colantoni-Boccia.
Perde la Sanibol Under 15 Eccellenza allenata da Bonora (sostituito da Colantoni/Boccia causa influenza) al cospetto dei pari età della Virtus. Partita dalla doppia faccia quella della Sanibol: nel primo tempo subisce la superiorità fisica e di gioco della Virtus; nella seconda parte di gara, invece, tira fuori il giusto atteggiamento e rende la vita difficile ai bolognesi, che pure rimangono in controllo dell’incontro. Prossimo appuntamento domenica 15 novembre alle ore 16 a Cesena contro la BK 2005.
UNDER 15 REGIONALE
SANIBOL FERRARA “A” – PALLACANESTRO GUERCINO 60-112
Rimondi 8, Bellinazzi 8, Carrino 2, Proner 8, Fabbri 4, Muzzati 3, Pellegatti 4, Argentesi 19, Vertuani 4. All. Menegatti.
La Sanibol Under 15 “A”, allenata da Menegatti, in formazione rimaneggiata non può nulla contro la Pallacanestro Guercino. Nel primo quarto gli ospiti allungano subito e chiudono avanti 27-13, vantaggio che incrementano fino all’intervallo (50-23). Nel terzo quarto la Sanibol gioca alla pari con gli avversari, ma nell’ultimo subisce un altro parziale. Prossimo incontro sabato 24 alle ore 16: trasferta contro la Pallacanestro Galliera nella palestra di via della Pace 2 a San Venanzio.
UNDER 14 REGIONALE
PALLACANESTRO GALLO - SANIBOL FERRARA 56-82
Semenza 3, Menabò, Ercolini 4, Gregorelli 12, Collaro 40, Mainardi 8, Lodi 12, Resca 3.
All. Schincaglia N.
Buon esordio nel campionato Under 14 per la Sanibol allenata da Nicola Schincaglia, che si aggiudica la vittoria in casa del Gallo. La partita non è delle più facili, considerando che per assenza di giocatori i bianconeri si ritrovano con solo otto uomini a disposizione. Inizio incerto, poi la squadra, trascinata dall’ottimo Luca Collaro, va in progressione e vince agevolmente. Prossimo incontro sabato 14 novembre alle ore 17 in casa, contro il Meteor Renazzo, nella palestra ITIP.