G-League - ll figlio di Shaquille O'Neal partecipa ad un camp pre-draft

G-League - ll figlio di Shaquille O'Neal partecipa ad un camp pre-draft

Mentre il Draft 2022 si avvicina lentamente (23 giugno), iniziano a organizzarsi i primi "workout" per i candidati. Si comincia con quello della G-League, la prossima settimana, il 16 e 17 maggio, che si terrà alla Winstrust Arena di Chicago.

Quarantaquattro giocatori sono invitati a questo evento, durante il quale parteciperanno a partite cinque contro cinque, con un'occasione d'oro per mostrarsi davanti ad alcuni allenatori e membri del "front office" delle franchigie NBA e G-League. Alcuni sono ufficialmente candidati per il Draft, altri mantengono ancora la loro idoneità alla NCAA e si presentano per far valutare il loro valore alle franchigie.

I migliori giocatori parteciperanno poi al Microsoft Surface NBA Draft Combine, che si terrà nella stessa arena, dal 18 al 22 maggio. "Siamo entusiasti di accogliere questo gruppo di giocatori nel nostro camp" , ha affermato Malik Rose, presidente delle basketball operations della G-League. Per  questi 44 giovani, questa è un'incredibile opportunità per mostrare i loro talenti, sotto gli occhi di responsabili dei club NBA e G-League."

Tra i "big name" presenti a questo camp, possiamo citare Shareef O'Neal, la cui carriera universitaria alla LSU non è decollata, ma anche Brady Manek, sfortunato finalista dell'ultimo "March Madness" con North Carolina, o ancora David McCormack e Jalen Wilson, campioni in carica con il Kansas.

In passato, alcuni giocatori ora inseriti nelle rotazioni NBA avevano preso parte a questo camp. Pensiamo in particolare a Terance Mann, Jose Alvarado, Max Strus o Oshae Brissett.