NBA - Alla opening night dei Lakers una maglietta "Hong Kong Freedom"

NBA - Alla opening night dei Lakers una maglietta "Hong Kong Freedom"

La controversia NBA-Cina-Morey-Hong Kong registra un nuovo capitolo. Un fan dei Lakers, per mostrare il suo sostegno ai dimostranti di Hong Kong, ha organizzato una distribuzione di magliette griffate sull'argomento.

Sun Lared ha creato una pagina GoFundMe per raccogliere fondi per stampare magliette "Stand with Hong Kong" e distribuirle all'ingresso dello Staples Center alla partita di inizio stagione della squadra. "La Cina sta cercando di censurare gli Houston Rockets e ora l'intera NBA a causa di Hong Kong", ha scritto. "Non sarebbe divertente se nella serata di apertura allo Staples Center i fan dell'NBA facessero una dimostrazione collettiva contro la censura indossando le magliette" STAND WITH HONG KONG "?"

La campagna ha raccolto $ 42.994, più del doppio del suo obiettivo di $ 20.000, e ha in programma di distribuire le magliette gratuitamente fuori dallo Staples Center il 22 ottobre quando i Lakers affronteranno i Clippers. Inoltre distribuirà "una piccola scheda che spiega perché si dovrebbe indossare la maglietta" ad ogni fan.

Lared ha anche scritto che i fondi che riceve oltre a ciò di cui ha bisogno per stampare le magliette e distribuirle saranno donati al Fronte dei diritti umani civili, la ONG che sostiene un maggiore sviluppo democratico a Hong Kong.

Domenica (13 ottobre), ha twittato un aggiornamento sulle magliette, mostrando alcune stampe di prova e chiedendo ai volontari di aiutarlo a distribuirle il 22 ottobre.