EuroLeague - Bertomeu: "Non abbiamo alcun conflitto con la FIBA!"

EuroLeague - Bertomeu: "Non abbiamo alcun conflitto con la FIBA!"

Ieri sera Jordi Bertomeu era presenta alla partita di Monaco tra Bayern e Zenit. Il giornalista tedesco Robert Heusel ha postato su Instagram una dichiarazione del CEO di EuroLeague sui calendari e le divergenze con la FIBA:

"Prima di tutto, vorrei dire che non abbiamo conflitti con la FIBA. Hanno appena avviato un progetto, le finestre del team nazionale, che è incompatibile con il nostro calendario, ma anche con il calendario NBA. Abbiamo giocato il nostro sistema in EuroLeague per anni. […]

Purtroppo ci sono solo 52 settimane in un anno e dobbiamo conciliare i campionati nazionali, l'EuroLeague e i tempi di recupero per i giocatori. Spero che in futuro troveremo di nuovo una formula che rimetta tutto insieme. Ma questo è nelle mani della FIBA.

Se pensano che l'attuale sistema sia vantaggioso per le squadre nazionali, probabilmente lo proseguiranno. Il mio punto di vista è: voglio sempre i migliori giocatori in campo, indipendentemente dal gioco, non importa quale sia la concorrenza. Non posso essere a favore di un sistema in cui questo non esiste. Ma se tutto va bene e FIBA ​​è felice, allora "va bene così".