Memorial Moretti: al Ponte Casa D’Aste la seconda edizione

Memorial Moretti: al Ponte Casa D’Aste la seconda edizione

Finisce con una vittoria de Il Ponte Casa D'Aste la seconda edizione de il Memorial Stefano Moretti, con le Orange che hanno battuto in finale Costa Masnaga.

Parte forte il Sanga grazie alle giocate di Van Der Keijl capace di segnare subito 7 punti che permettono alle Orange di chiudere la prima frazione sul +6. Costa reagisce nel secondo quarto e, trainata da Allievi, trova il parziale di 5-15 che permette alle ospiti di arrivare all'intervallo lungo sul +5. Nel secondo tempo coach Pinotti butta in campo Toffali che aiuta la squadra a riaccendere il motore, con Van Der Keijl, Madonna, Guarneri e Penz tutte in doppia cifra di punti il Sanga legittima al meglio la vittoria finale per 74-58.


Nel Pomeriggio era stata l'Alma Patti a conquistare il terzo posto: La compagine siciliana ha vinto contro la Amatori Savona al termine di una partita decisa nei due quarti centrali.

Nel primo quarto, infatti, sono le liguri a fare corsa di testa, trend che prosegue poi fino al 15' a cui le Savonesi si presentano avanti di 7 lunghezze. Patti reagisce però con un parziale di 12-3 che vale il 29-27 con cui le due squadre rientrano negli spogliatoi. Al rientro in campo l'inerzia rimane nelle mani delle siciliane che vanno a vincere con merito (64-49).  Si è concluso così un evento fortemente voluto da tutto il mondo Sanga e reso possibile grazie a Tramo, l'azienda di cui Stefano Moretti è stato CEO e presidente, a tutte le squadra partecipanti tra giovanili, Baskin e A2, e alla Lega Basket Femminile che ha messo a disposizione i premi.

Tabellini:
SANGA-COSTA MASNAGA 74-58
IL PONTE CASA D'ASTE: Toffali 2, Novati 8, Guarneri 12, Beretta 2, Penz 13, Thiam ne, Van Der Keijl 18, Bonomi 6, Rapetti ne, Hatch 3, Madonna 10, Finessi.

COSTA MASNAGA: Fietta 10, Osazuwa 6, Caloro 3, Gorini 3, Villaruel 11, Allievi 15, Bernardi 7, Tibè 3, Brossman.

ALMA PATTI – AMATORI SAVONA  64-49
Alma Patti: Moretti 7, Botteghi 12, Pilabere 7, Armenti ne, Sarni 7, Sciammera 2, Miccio 18, Francia, De Giovanni 7, Bardarè 4

Amatori Savona: Vivalda 5, Ceccardi 6, Pesce 2, Salvestrini 7, Poletti ne, Lore, Gorini, Sansalone, Picasso 2, Paleari ne, Pobozy 11, Zanetti 16

TITLE SPONSOR SERIE A1