LBF - Presentazione dell'Opening Day e del Campionato di A1

LBF - Presentazione dell'Opening Day e del Campionato di A1

Non c’è verbo più bello per chi fa sport di “cominciare”, perché prelude al fare, alla palla a due che darà il via ad una nuova stagione della pallacanestro femminile italiana. Per presentare la nuova stagione, dall’Opening Day ai Campionati di Serie A1 e di Serie A2, la Lega Basket Femminile ha scelto la suggestiva cornice di Palazzo Madama a Torino, uno degli edifici più rappresentativi d’Italia il cui sito architettonico è oggi patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, nonché sede del Museo civico di arte antica.

Nel corso della conferenza stampa in programma lunedì 24 settembre alle ore 12 nella Sala Grande di Palazzo Madama, in Piazza Castello a Torino, sarà presentata l’edizione numero 17 dell’Opening Day, l’evento che da il via al Campionato di Serie A1, in programma al PalaRuffini di Torino nel week end 6-7 ottobre, e la stagione che partirà nel week end precedente l’Opening Day con il via al Campionato di Serie A2 e con l’assegnazione della 23esima Supercoppa Italiana nella sfida del 30 settembre tra Famila Wuber Schio e Gesam Gas&Luce Lucca.

Ad illustrare tutti i dettagli saranno presenti il sindaco di Torino, Chiara Appendino, l’Assessore allo Sport, Roberto Finardi, insieme ai vertici della FIP e al Presidente della Lega Basket Femminile, Massimo Protani. Ospiti della presentazione le giocatrici in rappresentanza delle società partecipanti ai
Campionati di Serie A1 e A2 con le nuove divise da gioco.