Fila, a Milano è scontro d'alta classifica

21.01.2012 01:17 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa A.S.D. Basket San Martino
Fila, a Milano è scontro d'alta classifica

Dopo aver cominciato il 2012 con due vittorie su due, il Fila San Martino va alla ricerca del tris su uno dei campi più difficili della categoria. Domenica alle 18, al PalaGiordani di Milano, si gioca infatti il big match del 15° turno del girone Nord tra le Lupe e il Lucsa Systems Milano.

Nel girone di andata le "orange" hanno vinto ben 11 partite di fila, e sono state a lungo in testa alla classifica. Il 2012 è però cominciato con l'inatteso stop in casa di Muggia,seguito da quello in volata nello scontro al vertice con Vigarano, una settimana fa. Risultati che hanno permesso alle Lupe di recuperare i 4 punti di distacco che c'erano, e di presentarsi all'appuntamento a pari punti con le avversarie, al terzo posto in classifica.

Se l'anno scorso la 33enne guardia Silvia Gottardi doveva spesso e volentieri caricarsi la squadra sulle spalle, quest'anno la capitana può permettersi un apporto più mirato: 9.6 punti a uscita per lei fin qui. Questo grazie al grande lavoro fatto in estate dalla dirigenza, che le ha affiancato dei pezzi da novanta, a cominciare dalla 30enne ala Madalene Mitongu Ntumba (ex Cagliari), giocatrice dalla regolarità impressionante e top scorer della squadra con 14.5 punti, ai quali aggiunge anche 9.8 rimbalzi. In doppia cifra di media anche la guardia Michela Frantini (11.4), ex La Spezia, mentre contribuiscono con numeri molto simili tra loro (7.7 e 7.6 punti) gli ultimi due elementi del quintetto base, la lunga svedese Jenny Lidgren e l'ex play della Comense Susanna Stabile.

La sfida di andata ha visto il parquet di San Martino di Lupari violato dal Sanga con il risultato di 57-44: una vittoria meritata, giunta al termine di una gara che ha visto le Lupe soffrire un avvio ad handicap (2 soli punti segnati nel primo quarto) e inseguire per tutto il match. La speranza è ovviamente che quella di domenica sia una partita diversa.
Arbitreranno l'incontro Sebastiano Tarascio di Priolo Gargallo (Siracusa) e Vincenzo Venga di Ragusa. Siamo sicuri che tra le ragazze di Lodde non mancherà la voglia di tentare l'ennesima impresa, forza Lupe!