Domani raduno per il Cras Taranto e presentazione della rumena Maria Florina Pascalau

Fonte: Ufficio Stampa Cras Taranto
Domani raduno per il Cras Taranto e presentazione della rumena Maria Florina Pascalau

Il Cras Basket Taranto comunica che, lunedì prossimo, 29 agosto, alle ore 17,45, presso la Sala polifunzionale del PalaMazzola, alla presenza dei vertici societari e tecnici, sarà presentata la nuova giocatrice Maria Florina Pascalau.

Lunedì 29 agosto, alle ore 9,30,prenderà ufficialmente il via della preparazione pre-stagionale del Cras Taranto, agli ordini dell’head coach Roberto Ricchini, degli assistenti Mario Buccoliero e William Orlando, del preparatore atletico Mimmo Santarcangelo e della fisioterapista-osteopata Diana Zanardi. Sino al mattino di lunedì proseguiranno i test medici delle giocatrici presenti a Taranto: Simona Ballardini, Dubravka Dacic, Angela Gianolla, Sara Giauro, Elodie Godin, Marta Masoni, Maria Florina Pascalau e Valentina Siccardi. L’arrivo delle altre due“senior” Michelle Greco e Megan Mahoney è previsto attorno al 18 settembre prossimo. Si aggregheranno alla squadra, per la prima fase della preparazione, le due atlete del vivaio Roberto Di Gregorio e Sara Lauria.

Imminente vigilia della quarta stagione di Roberto Ricchini in sella al Cras Basket, co lquale dal 2008 ad oggi ha regalato due scudetti, due Supercoppe italiane, una finale di Europe Cup, ed il record societario dei quarti in Eurolega della passata stagione. In totale, questo è stato sinora il suo trend agonistico tra Italia ed Europa dopo tre stagioni: 114 successi su 151 partite affrontante,dunque un indice vincente pari al 75,4%.

“Ma ora si resetta tutta – esordisce il coach piemontese,che proprio domani compirà i suoi 58 anni: auguri! – e si pensa ad una nuova avventura con il Cras, che mi riempie di stimoli e mi spinge a lavorare con entusiasmo”. La squadra, rispetto alla scorsa stagione, ha mutato alcune sue pedine: via il play Wambe, l’ala Montagnino e l’ala forte Young, sono arrivate la guardia-ala Ballardini ed il centro Pascalau. Mentre l’acquisto di Ress sarà operativo, causa maternità, dall’annata 2012-2013. Infine si è riaggregata la“stella” del vivaio Masoni, con il mercato che probabilmente vedrà almeno un’altra novità in entrata. Che obiettivi si è posto il coach con questa nuova squadra? “Il mercato non ha stravolto la nostra ossatura tecnica – risponde Ricchini – dovremmo fare degli aggiustamenti sull’esterno e l’interno dell’area, dove gli arrivi porteranno le consequenziali differenze rispetto allo scorso anno. Puntiamo sempre a migliorarci, contando sul sacrificio,l’intelligenza ed il talento”.

 

 ALESSANDRO SALVATORE