A2 Femminile - Prove generali di Coppa Italia per il CUS Cagliari

16.09.2020 14:20 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 Femminile - Prove generali di Coppa Italia per il CUS Cagliari

Primo assaggio di basket giocato per il CUS Cagliari, che giovedì 17 e venerdì 18 settembre sarà impegnato nella 10° edizione del Memorial Saba, organizzato dal San Salvatore Selargius negli impianti di viale Vienna.

La formazione di coach Xaxa esordirà nella competizione giovedì alle 19.30 contro le padrone di casa della Techfind, mentre il giorno successivo, alla stessa ora, affronterà il derby con la Virtus in un antipasto della prima giornata di campionato. Sabato, nella giornata conclusiva del torneo, si affronteranno invece San Salvatore e Virtus.

Per Striulli e compagne sarà una preziosa occasione per tastare la condizione fisica in vista del suggestivo appuntamento con le Final Eight di Coppa Italia che di disputeranno a Moncalieri il prossimo weekend, e che vedranno le universitarie esordire contro le padrone di casa dell’Akronos (palla a due venerdì 25 settembre alle 21).

“Siamo onorati di partecipare Memorial Saba – afferma coach Xaxa – tradizionalmente si tratta di una opportunità per valutare le condizioni della squadra alla vigilia degli impegni ufficiali. Arriveremo all’appuntamento con un carico di lavoro molto pesante sulle gambe, perché a giovedì le ragazze avranno totalizzato ben 7 allenamenti settimanali. In ragione di questo i minutaggi non potranno essere troppo ampi, e ci sarà grande attenzione per l’aspetto fisico. Come ogni anno, però, daremo il meglio e cercheremo di verificare se i principi offensivi e difensivi sviluppati fin qui sono stati assimilati bene dalle ragazze”.