A2 Femminile - Nico Basket, grande attesa per il derby contro Firenze

Grande attesa per il derby che vedrà di fronte Nico Basket Femminile e Pallacanestro Femminile Firenze al Pala Pertini di Ponte Buggianese, non come di consueto di Sabato sera ma Domenica 7 Novembre alle ore 18.
Non solo in palio ci saranno due punti importanti, visto che entrambe le squadre vengono da una sconfitta (la Nico a Civitanova Marche mentre Firenze a Savona), ma il campionato sta entrando nel vivo e la classifica comincia a delinearsi.
Oltre che sulle due sorelle Rossini, Marta (che viaggia a 19 punti di media) e Silvia, la squadra allenata da Stefano Corsini può contare su giocatrici di talento come De Cassan (ex Umbertide), Reani e Scarpato.
Così coach Nieddu presenta la gara:
“Per noi sarà una partita importante. Vogliamo assolutamente riscattare la brutta prestazione di Civitanova Marche e migliorare negli inizi di gara che finora ci sono stati letali. Sarà decisiva la difesa sulle loro esterne che sono capaci di colpire dalla lunga distanza ma anche nel 1vs1. Purtroppo è ancora ferma Giglio Tos, per un problema al gomito, ma contiamo di recuperarla.”