A2 Femminile - Nel recupero della 10° giornata l’Alperia Bolzano ospita la temibile Crema

27.01.2021 15:10 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 Femminile - Nel recupero della 10° giornata l’Alperia Bolzano ospita la temibile Crema

Gennaio di fuoco per il Basket Club Bolzano che non solo per recuperare le numerose partite, causa il blocco altoatesino, si ritrova a giocare ogni tre giorni, ma anche perché le avversarie di queste settimane sono tutte tra le prime del campionato.
Dopo una gran buona partita giocata contro Moncalieri e quella contro Castelnuovo Scrivia che ha confermato i progressi anche se a tratti non si è correttamente interpretato il gioco avversario, ora arriva la terza squadra che viaggia in seconda posizione pari merito proprio alle ultime due avversarie dell’Alperia.
Il BCB archiviate quindi le ultime due uscite attende ora per il recupero della 10°giornata di andata, con ospite al PalaMazzali la ParkingGraf Crema, vincitrice delle ultime tre edizioni della Coppa Italia di A2 e anche quest’anno costruita per il salto di categoria. Qualche passo falso lo ha commesso, è vero, ma sabato scorso ha appena sconfitto l’attuale capolista come peraltro aveva fatto anche all’andata.
Crema è una squadra di grande esperienza e può contare sulle sue giocatrici storiche che hanno permesso di raggiungere i tanti successi delle scorse stagioni.
Roster di lusso per la serie A2 quello di coach Stibiel che solo per fare qualche nome, vanta tra le sue giocatrici: Paola Caccialanza, Carolina Pappalardo, Giulia Gatti, Francesca Melchiori,  Alice Nori (la scorsa stagione in A1 con Battipaglia) quest’ultima autrice a Udine di 21 punti e 15 rimbalzi tanto per citare qualche numero della partita giocata sabato scorso e vinta per 53 a 65.
Palla a due mercoledì 27.01 in diretta streming sul canale Youtube del Basket Club Bolzano.