A2 Femminile - MantovAgricoltura senza pausa, domenica la sfida a Vicenza

17.04.2021 17:21 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 Femminile - MantovAgricoltura senza pausa, domenica la sfida a Vicenza

Dopo la vittoria nella trasferta infrasettimanale contro le altoatesine dell’Alperia BCB Bolzano, per le giocatrici di MantovAgricoltura non c’è un largo tempo di recupero in vista della prossima gara che si giocherà domani, domenica 18 aprile alle ore 18.00, contro le vicentine dell’A.S. Vicenza.

La formazione veneta si trova attualmente al settimo posto in classifica, un gradino sopra San Giorgio attualmente all’ottavo posto, con 3 gare in meno a causa dello stop forzato causato da positività nel gruppo squadra. Nel girone d’andata Vicenza ha sfoderato prestazioni strabilianti riuscendo a mettere in difficoltà anche la prima della classe, Udine, con una sconfitta di misura sul 69 a 60. Nel girone d’andata, infatti, le biancorosse venete hanno incassato solamente 4 sconfitte sulle 13 partite giocate rispettivamente contro Udine, Moncalieri, Crema e MantovAgricoltura.
Il girone di ritorno si è fatto più complesso per Vicenza - anche a causa di una lunga pausa forzata a causa di continui rinvii di gare e positività - che fino ad ora ha disputato solamente 6 gare incontrando 4 sconfitte contro l’Edelweiss Fassi Albino, Sanga Milano, BC Castelnuovo Scrivia e l’Akronos Moncalieri; nonostante ciò le giocatrici di coach Sandro Sinigaglia sono riuscite a portarsi a casa la vittoria contro la corazzata friulana di Udine.

Le sangiorgine erano uscite vincenti dallo scontro diretto che sanciva la chiusura del girone d’andata nelle mura della Tensostruttura San Pio X, mettendo in scena una prestazione tenace che, senza mai abbassare la guardia, ha mostrato una MantovAgricoltura chirurgica nei momenti cruciali della gara.

Domani le virgiliane saranno alla ricerca di continuità dopo il ritorno alla vittoria sul campo di Bolzano così da allontanarsi sempre più dalla striscia di sconfitte incontrate.
Coach Stefano Purrone, elogia le sue giocatrici e commenta la gara disputata contro l’Alperia: “È stata una partita fondamentale in cui tutte le ragazze che sono entrate in campo hanno dato il loro contributo, in particolare a livello difensivo dove abbiamo cercato di alzare ritmo e livello rendendoci un po’ più aggressive. Questo ci ha permesso di correre meglio il campo in attacco e devo dire che le ragazze sono state molto brave in una situazione non facile: ogni volta che si cambia un allenatore la situazione non è mai immediata e semplice da digerire. Devo fare i complimenti a tutte loro e a questo fantastico gruppo: si sono rese tutte disponibili a fare un passo in avanti per provare a vincere le prossime partite.
Questo si è visto anche nel modo di gioco offensivo in cui si sono trovate molte soluzioni di squadra.”
Contro Vicenza la parola d’ordine è “continuità”: “Domenica affrontiamo Vicenza che, post-COVID, è ritornata in campo con una vittoria importante contro Ponzano in casa. È una squadra che, al momento, con 3 partite in meno è sopra di noi in classifica complice un girone d’andata molto importante. Noi vogliamo dare seguito e continuità alla buona prestazione di Bolzano: il tempo per preparare la partita non è molto, ma cerchiamo di fare del nostro meglio per provare a portarci a casa la serata con le nostre caratteristiche e la nostra identità di squadra.”

Sarà possibile seguire il match contro Vicenza a partire dalle 18.00 sul profilo YouTube della società veneta di cui ricondivideremo il link appena sarà disponibile.