A2 Femminile - La Nico Basket vola a Cagliari per continuare a vincere

15.01.2021 14:04 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 Femminile - La Nico Basket vola a Cagliari per continuare a vincere

Gli zero punti in classifica di Virtus Cagliari non devono assolutamente trarre in inganno. La seconda trasferta sarda della stagione non sarà una passeggiata per la GTG Nico Basket e servirà grande attenzione, vuoi perché le padrone di casa hanno recuperato la tiratrice Favento e vuoi perché le rotazioni a causa dei problemi fisici saranno ridotte.

É Francesco Nieddu, assistente di Andreoli al primo anno in Toscana, ad analizzare l’incontro:

“Dovremo affrontare un viaggio lungo e non avremo possibilità di allenarci molto. Inoltre non avremo tutte le giocatrici a disposizione e questo naturalmente ci dispiace. Stiamo però imparando a superare oggettive difficoltà, tra Covid-19 e infortuni, e questo deve servire da monito anche per il futuro. La chiave della partita sarà la difesa sui pick n’ roll ed in questo particolare stiamo cercando di compiere dei passi in avanti.”

La vittoria contro la Cestistica Spezzina, la quarta consecutiva per Nerini e compagne, ha portato grande entusiasmo e Nieddu aggiunge: “...siamo molto soddisfatti perché abbiamo sconfitto un avversario forte e perché ciò ci ha permesso di proseguire nel bel momento che stiamo attraversando. Le ragazze stanno imparando a correggere gli errori e, giorno dopo giorno, facciamo degli step importanti.”

Appuntamento con Virtus Cagliari-GTG Nico Basket per sabato 16 gennaio alle 18.