A2 Femminile - Il Jolly Acli Basket si raduna per l'esordio

A2 Femminile - Il Jolly Acli Basket si raduna per l'esordio

L’ora è scoccata. Il Jolly Acli Basket ha mosso il primo passo verso la stagione tanto attesa, radunandosi per una cena in riva al mare, sulla terrazza del ‘campo base’ Hotel rex, ad Antignano. Seduti intorno al tavolo, oltre alle dieci ragazze che compongono il roster (quasi definitivo), anche il coach Marco Pistolesi, il presidente Paola Parisi, il Gm Paolo Paoli e le consulenti Chiara Paoli e Francesca Picchi. 

L’occasione è stata propizia per introdurre tre nuovi elementi, che vanno a incrementare la parte relativa alla comunicazione: Simone Fulciniti (addetto stampa), Paolo Maltinti ed Alessandro Antonini (Grafica, Marketing e commerciale). Il primo allenamento è previsto per domani pomeriggio, e verrà interamente dedicato alla preparazione fisica.

C’è ancora qualche piccolo nodo da sciogliere. Quello è relativo al main sponsor: la società ha in agenda, per le prossime ore, due incontri fondamentali, e ci sono buone speranze che possano concludersi con una ‘fumata bianca’. Il secondo riguarda all’elemento mancante, il pivot: la settimana prossima, dovrebbe aggregarsi per una fase di prova Sofia Dall’olio, classe ’98, 1.90, reduce da un periodo fisicamente complicato, ma animata da grandi motivazioni.

Ci sono inoltre contatti ben avviati per una lunga straniera, di ottimo livello. Infine c’è il rebus sul campo di gara: se il campionato cominciasse stasera, la squadra giocherebbe al PalaMacchia. In questo senso la società sta cercando (non senza difficoltà) di ottenere una deroga, per poter continuare a disputare le partite interne al più adeguato (ma, a quanto sembra, non idoneo) PalaCosmelli.