A2 F - Ponzano, a Varese è uno scontro salvezza

A2 F - Ponzano, a Varese è uno scontro salvezza

Scontro salvezza assolutamente da non perdere per il Ponzano Basket che domani sera sarà protagonista sul parquet di Varese, fanalino di coda del girone Nord del campionato di A2 con appena 4 punti.
Le biancoverdi di coach Filippo Campagnolo potranno contare sull’innesto di Alex Ciabattoni, che debutterà questa sera (palla a due ore 20.30) con la maglia numero 6.
Per Ponzano, reduce da sette sconfitte consecutive, l’occasione buona per riprendere la corsa verso la salvezza nella prima di due trasferte consecutive.

L’avversario
Stagione difficile per la squadra di Lilli Ferri, che ha vinto soltanto due partite in questa stagione. Tra le giocatrici più importanti nella squadra lombarda spiccano Mistò, Visconti e Premazzi, quest’ultima la più prolifica in attacco e avversario da mettere sotto stretta osservazione

Arbitri
Roiaz Matteo
Biondi Michele

Dichiarazioni
Coach Filippo Campagnolo: «Loro hanno tante soluzioni offensive e fanno tanta zona. Quindi penso che dovremo attaccare bene e con pazienza. Il nostro principale obiettivo sarà quello di stare concentrati 40 minuti. Non sono preoccupato della pressione per uno scontro diretto, per me è una partita come tutte le altre. E allo stesso modo dovremo scendere in campo, con  una garanzia in più che si chiama Ciabattoni».