A2 F - Broni allunga nel finale, sconfitta per MantovAgricoltura

A2 F - Broni allunga nel finale, sconfitta per MantovAgricoltura

Un’altra serata storia per MantovAgricoltura che lotta per 40 minuti interi, trovandosi in svantaggio fino alla doppia cifra, vedendo sfumare gli sforzi solo nel finale sul 65 a 56 per le pavesi.

Il primo quarto si apre con un gioco velocissimo di Broni che prova a cogliere impreparata MantovAgricoltura buttandola sulla velocità e arrivando fino al 9 a 1 dopo due minuti di gioco. Broni spinge sull’acceleratore in attacco, mentre in difesa stringe bene le maglie difensive relegando le sangiorgine a solo 3 punti all’attivo contro i 14 proprio delle pavesi che continuano imperturbate fino al 16 a 3. San Giorgio si sveglia e inizia a ricucire fino al -6; con una controrisposta le casalinghe riprendono in mano le redini della partita affondando l’allungo sul 22 a 14.

Seconda frazione di gioco bloccata sul punteggio del primo quarto, chi sblocca il punteggio è un coast to coast di Orazzo che si guadagna anche un fallo con libero aggiuntivo che condanna, a 6 minuti e mezzo dalla fine del quarto, Broni a 5 falli di squadra. Sempre a cronometro fermo la difesa pavese viene punita e Llorente trasforma i liberi a sua disposizione ricucendo fino al 25 a 21, dopo un momento di difficoltà sangiorgina complici anche le ottime percentuali al tiro di Broni.Bottazzi accorcia fino al -2 con una prodezza difficilissima, Kantzy risponde subito a tono rimettendo due possessi in favore della Logiman. Llorente si svincola sotto il canestro agganciando nuovamente il -2 che Dell’Olio annulla segnando il 27 a 27 e consegnando, nella azione successiva, il primo vantaggio biancorosso della serata. Bottazzi infila la tripla, dopo basse percentuali dall’arco di MantovAgricoltura del +4 sangiorgino che sulla sirena della pausa lunga diventa un +3 che manda tutti nello spogliatoio sul 29 a 32 mantovano.

Rientro dalla pausa frizzante con Broni da un lato che accorcia al -1, mentre Orazzo firma 5 punti che rimettono due possessi pieni tra le due compagini sul 31 a 37 che diventa un +8 grazie ad una buona azione di Llorente. Il rientro per Broni dalla pausa è opaco, con percentuali al tiro che si abbassano rispetto ai primi due quarti, riesce però a sbloccarla De Pasquale e Manzotti che, in tre azioni consecutive, si riportano ad una sola distanza di svantaggio sul 38 a 39. Bottazzi e Ianezic respingono l’assalto biancoverde trovando due triple (38 a 45) consecutive e stringendo le maglie difensive. Broni ritrova la luce fino al -2 con la tripla di Kantzy che suona la carica per le sue che agganciano il contro sorpasso con la tripla di De Pasquale sul 50 a 49. Con due tiri liberi a pochi secondi dalla fine Broni suggella il vantaggio sul 52 a 51.

Ultimi dieci minuti in un Palaverde caldissimo, è Togliani che trova il nuovo vantaggio con la tripla a cui però presto riconsegna la pariglia Broni sul 54 a 54.
Il punteggio si blocca sul 56 pari per parecchi minuti, con nessuna delle due squadre che riesce ad impattare offensivamente sulla partita mentre in difesa i giochi si fanno sempre più aspri. Le casalinghe infilano la tripla che le rimette avanti di un possesso pieno sul 59 a 56; San Giorgio non trova il canestro e Broni spinge le giocatrici di Purrone fino al -5 ad 1 minuto e 40 dalla fine. Bonvecchio nel finalissimo è una cecchina dal cronometro fermo realizzando il 4 su 4 dalla lunetta che consegna ufficialmente la vittoria alla Logiman.
Un’altra sconfitta per MantovAgricoltura che dovrà subito rimettersi al lavoro in vista della sfida di sabato prossimo, 1 aprile, in cui il Pala Sguaitzer accoglierà la prima della classe Sanga Milano a partire dalle 20.30

Logiman Broni: Manzotti 11, Colli 4, Kantzy 18, Bonvecchio 16, Coser 2, Carbonella, Sorrentino, Corti n.e., De Pasquale 10, Grassia, Mattera 4. All.re Magagnoli M.

MantovAgricoltura San Giorgio: Dell’olio 5, Llorente 18, Ianezic 3, Bottazzi 11, Orazzo 14, Togliani 3, Petronio, Buelloni n.e., Bevolo, Ndiaye n.e., Labanca 2. All.re Purrone S.; ass. Logallo L., Gianfreda E.