A2 F - Bologna, Civolani: " Le ragazze contestano il cambio coach? Allora vadano a casa"

Aggiornamento Serata 4/02
Patron Civolani è intervenuto nuovamente, questa volta durante la trasmissione "Pallone nel 7" di Ètv:
"E’ stato esonerato l’allenatore Giroldi, il nuovo è Gianluca Piccolo che ha allenato in Libertas quando la Libertas era mia. Io ho il diritto di esonerare chi voglio, come Zamparini, solo che io non rischio di andare ai domiciliari. Le ragazze hanno tutto il diritto di contestare questa mia scelta, infatti lo stanno facendo: vogliono andare via? Io apro le porte, chi vuole può andarsene. Non lo so, mi sembra che una società abbia il diritto sacrosanto di licenziare un allenatore. Perché Giroldi è stato esonerato? Lo sponsor da tempo non lo voleva più, il vicepresidente non lo voleva più, io lo sopportavo a malapena. Le ragazze se ne vogliono andare? Che se ne vadano tutte!”
Mattinata 4/02
Rivoluzione tecnica in casa Progresso Bologna Matteiplast: a seguito della sconfitta di misura contro Civitanova Marche, il patron Civolani ha immediatamente licenziato coach Giroldi sostituendolo con coach Piccolo.
A seguire, le parole di Civolani a Radio International:
"Le ragazze della Matteiplast hanno toppato vergognosamente contro Civitanova. Hanno perso negli ultimi tre secondi come spesso era già accaduto con Giroldi. Ora si trovano al quinto posto in classifica. Immediatamente è stato esonerato coach Giroldi ed è stato ingaggiato il nuovo allenatore Piccolo, che già allenò dieci anni fa in Libertas. 55 anni, un buon normalizzatore che sa far giocare bene le squadre. Era un ribaltone già nell’aria da tempo. Giancarlo Giroldi era sgraditissimo a due delle tre persone che gestiscono il tutto e il terzo ovvero io lo tollerava a fatica. Fatte queste premesse e vista la prestazione orribile di sabato, Giroldi è stato esonerato un minuto dopo la fine del match e ne è testimone la capitana Dall’Aglio alla quale ho comunicato all’istante la decisione”.
Gianluca Piccolo, 55 anni, ha vinto 4 scudetti e 2 Coppe Campioni come assistente di Aldo Corno a Como. Allenó la vecchia squadra bolognese (Libertas) dieci anni fa.