A1 - Le Mura pronta per Alcamo

Coach Diamanti non accetta cali di tensioni e Imma Gentile vuole entrare nella settimana in cui festeggerà il suo 36° compleanno con un’altra vittoria. E’ con questo spirito che il Basket Le Mura si avvicina all’impegno di domani contro Alcamo. Per tutta la settimana l’allenatore biancorosso ha messo in guardia le sue ragazze: “Noi siamo primi e Alcamo è ultima ma non dobbiamo assolutamente guardare la classifica e fare paragoni. Siamo in un buon momento, stiamo giocando bene ma se ci illudiamo di aver vinto la gara prima di giocarla sicuramente finirà male. Anzi per noi questo incontro è una prova importante, la squadra deve dimostrare di essere matura”.
Raramente Diamanti parla delle formazioni avversarie, ma questa volta fa una eccezione: “Alcamo è una squadra che ha pagato – come successe a noi lo scorso anno – il salto di categoria. Però è un gruppo con buone qualità, destinato a crescere, ha un pacchetto di giocatrici straniere importante. Nell’ultima giornata ha fatto soffrire Schio mandando un messaggio chiaro. Insomma bisognerà stare molto attenti e giocare la nostra pallacanestro”.
Intanto i tifosi hanno preparato una speciale coreografia, i gruppi “Quelli che tifano Le Mura” e Pantere Biancorosse invitano tutti gli appassionati a presentarsi al palasport (inizio ore 16.45 per la diretta su Rai Sport 2) con indumenti biancorossi, sciarpe, magliette, cappellini, per contribuire alla coreografia.