A1 Femminile - Use Rosa Scotti Empoli: Ashley Ravelli, la ex con una gran voglia di vincere

29.10.2020 10:00 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A1 Femminile - Use Rosa Scotti Empoli: Ashley Ravelli, la ex con una gran voglia di vincere

Vestirà i panni dell'ex domenica prossima Ashley Ravelli. L'esterna classe 1993 è arrivata quest'anno alla corte di coach Alessio Cioni proprio dopo due stagioni trascorse a Lucca, due campionati dei quali conserva un ottimo ricordo. "Per me sono stati due campionati di grande crescita - spiega - importanti per la mia carriera e dei quali ho un ottimo ricordo. Per questo conosco bene le nostre avversarie e so che ci aspetta una gara molto difficile".

Che squadra è questa Lucca? "Un gruppo molto tosto, una squadra che fa della difesa aggressiva e della velocità le sue armi principali. Anche domenica scorsa, in una partita molto difficile come quella con Venezia, ha dimostrato di avere carattere non mollando mai fino in fondo. Dal punto di vista tecnico, poi, ha molte giocatrici pericolose e in campo si trovano bene. Ci aspetta anche questa domenica una gara difficile".

Che Scotti troverà Lucca? "Una squadra che ha tanta voglia di rivincita - replica decisa Ravelli - domenica scorsa a Costa Masnaga abbiamo sprecato un'occasione. Anche se loro hanno meritato la partita per come hanno giocato, noi siamo venute via con l'amaro in bocca perchè abbiamo avuto la possibilità di vincere e non ci siamo riuscite. Naturalmente cercheremo di rifarci domenica prossima".

Una gara che arriva in un momento generale non facile, come lo state vivendo? "Sicuramente non è facile per nessuno però devo dire che lo staff riesce comunque a farci stare concentrate sul lavoro in palestra. Se ci mettessimo a pensare a tutto sarebbe un problema ed invece, pur ovviamente rispettando regole e protocolli, ci stiamo allenando con impegno e domenica proveremo a dimostrarlo ancora una volta sul campo".

Ultima considerazione su questi primi mesi ad Empoli. "Sono contenta della scelta che ho fatto - chiude Ashley - qui mi trovo bene e c'è un clima da grande famiglia, l'ideale per lavorare con tranquillità". Ed anche la scelta della società di puntare su di lei si è rivelata finora azzeccata. Ashley sta giocando infatti 28 minuti di media con 10 punti di media a partita, frutto del 47% dal campo e 45% dalla lunga. Insomma, una presenza importante che domenica prossima alle 18 al Pala Sammontana contro Lucca ci tiene come non mai a fare bene.