A1 Femminile - Per il Geas prima vittoria nell'amichevole contro Moncalieri

07.09.2019 10:51 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A1 Femminile - Per il Geas prima vittoria nell'amichevole contro Moncalieri

Appena tornate dal ritiro a Pinzolo, le ragazze dell'Allianz Geas sono scese in campo per il primo appuntamento amichevole del periodo precampionato contro Moncalieri (A2). Il risultato finale ha sorriso alle rossonere, ma in scontri come questo ciò che conta maggiormente è la prova di intensità e la messa a punto di alcuni meccanismi di squadra. Le due squadre si sono affrontate in una sfida ad alto coefficiente di intensità: le piemontesi, che inizieranno il campionato cadetto la settimana precedente di quella di avvio del campionato di A1, hanno dato prova di tenacia e tenuta difensiva, mentre le ragazze di coach Zanotti hanno saputo mostrare, nonostante la fatica della settimana di raduno sulle gambe, quanto di buono provato in questi primi 14 giorni di preparazione.
Nel primo quarto le rossonere hanno allungato leggermente sulle avversarie, le quali hanno recuperato nei periodi centrali dell'incontro. Nel quarto quarto, iniziato in parità assoluta, le sestesi hanno cavalcato l'onda dell'orgoglio e si sono riportate in vantaggio, mantenuto poi fino al termine.
Durante la prima frazione, Arturi ha subìto un colpo di gioco al volto e ha in seguito potuto giocare solamente qualche minuto, mentre Oroszova una leggera distorsione alla caviglia sinistra. A metà gara Verona è andata incontro ad un altro urto al viso.

COACH ZANOTTI – "È stata una partita molto intensa. Venivamo direttamente dal ritiro in Trentino e dal viaggio di ritorno: in quei giorni le ragazze si sono allenate per due volte al giorno, quindi il carico di lavoro sulle loro spalle era elevato. Nelle partite amichevoli il risultato non è mai importante, ma è comunque stato positivo riuscire a chiudere sopra grazie ad un moto di rivalsa. La nostra prestazione non è stata delle migliori, ma data la situazione non avrei potuto chiedere di più. Ciò che conta realmente è essere riuscite a percepire questa sfida come un'occasione per continuare a lavorare intensamente".

Allianz Geas – Moncalieri 62-52 (17-13; 10-16; 17-15; 18-8).

Allianz Geas: Zampieri 7, Arturi 2, Botteghi 3, Verona 8, Crudo 4, Oroszova 12, Williams 5, Panzera 2, Ercoli 2, Brunner 17.

Moncalieri: Conte 8, Reggiani 2, Trucco 5, Katshishi 4, Grigolet 16, Penz 6, Bosco, Cordola 2, Berrad 4, Domizi 2.

Nei prossimi giorni l'Allianz Geas proseguirà con gli allenamenti di preparazione e affronterà altre due amichevoli, la prima contro la neopromossa nella massima serie Costa Masnaga (sabato 7 settembre, ore 19 a Sesto) e la seconda contro Torino (mercoledì 11, allo stesso orario sempre al PalaNat).