A1 Femminile - Dinamo Women, Restivo e Pertile: "Vittoria gagliarda"

A1 Femminile - Dinamo Women, Restivo e Pertile: "Vittoria gagliarda"

Nella sala stampa del post partita tra Dinamo Women e Moncalieri il commento di coach Antonello Restivo: “Vittoria importante e voluta, come tutte le sfide casalinghe sappiamo di non dover farci sfuggire le partite con le squadre con cui possiamo competere.

Ero preoccupato perché prima della partita ho visto le ragazze nervose, sentivano la pressione per la partita. Sapevamo che avremmo affrontato una squadra molto forte a rimbalzo, soprattutto offensivo, che nell’ultima partita con Costa Masnaga ne ha catturati 30 in attacco.

Abbiamo sprecato in certi momenti, in cui ho percepito l’ansia di volerla chiudere: in quelle situazioni abbiamo perso alcuni palloni o cercato delle conclusioni affrettate. Sono contento perché le ragazze hanno disputato quella che il mio preparatore definirebbe una partita “gagliarda”: voglio ringraziarle di cuore. 

Quando c’è stato l’infortunio di Jessica abbiamo avuto qualche momento di sconforto: Maggie è stata brava perché ha chiamato le ragazze e ha detto loro un paio di parole, poi le ha condotte sul campo. Adesso valuteremo l’entità ma sono rimasto colpito perché Shepard è voluta immediatamente rientrare in campo ed è forse la prima volta che vedo una scena del genere con una giocatrice straniera”.

Le parole di Giovanna Pertile: “Ci voleva questa vittoria, eravamo ferme da un paio di settimane e non era scontato ripartire con la giusta energia e concentrazione. Ci serviva soprattutto dal punto di vista emotivo”.