A1 F - Schio scappa nel terzo quarto e batte Ragusa

21.10.2018 22:35 di Martino Parise Twitter:    vedi letture
A1 F - Schio scappa nel terzo quarto e batte Ragusa

Schio parte piano grazie all'ottima difesa siciliana, coi primi 20 minuti chiusi sul 28-28 e Gruda e Lavender messe in difficoltà dalla difesa di coach Recupido. È il terzo quarto a decidere la partita, con Gruda che inizia a fare suoi i tabelloni e Lavender a punire con i suoi classici long two. In tutto questo, Gemelos è la più continua, mentre, per le biancoverdi, Kuster è messa in seria difficoltà da Fassina e Crippa. Ultimi 10' in controllo di Schio, con Ragusa senza una vera guida per tutto l'arco della partita. Finisce 75-64.

MVP Sandrine Gruda, che al suo esordio al PalaRomare segna 23 punti col 73% dal campo. Benone anche l'altra stella esordiente in questa stagione, ovvero Lavender, che segna 15 punti con 7/7 al tiro; 17 le segnature di Gemelos, con 4 assist tutti da lustrarsi gli occhi. 

Hamby e Harmon con 16 e 12 punti sono le migliori per Ragusa, ma entrambe sembrano non riuscire a sovrastare le pariruolo, cioè le solite Gruda e Lavender. Male ancora una volta una nervosa Consolini.