A1 F - Famila Wuber Schio nell'Avangard Day con la Passalacqua Ragusa

A1 F - Famila Wuber Schio nell'Avangard Day con la Passalacqua Ragusa

Il gennaio di fuoco del Famila Wuber sta per finire ma restano ancora due impegni di alto livello da affrontare: martedì la difficilissima trasferta a Mersin, domani sera un nuovo capitolo dell'eterna sfida con la Virtus Eirene Ragusa.

È la quinta giornata del girone di ritorno della Techfind Serie A1 e il Famila Wuber ospita (sabato con palla a due alle ore 19.30) una Passalacqua in fase crescente della propria stagione sportiva. All'andata le orange sbancarono il PalaMinardi per 60-66 (18 punti di una straordinaria Penna) ai danni di una Virtus Eirene in grande difficoltà. Ore le siciliane, che saranno avversarie delle orange anche nei quarti di finale di Coppa Italia, arrivano da 4 vittorie nelle ultime 5 gare con la sola sconfitta di misura al Taliercio di Venezia.

Il cambio di guida tecnica passato da Diamanti a Lardo, il recupero di alcune giocatrici infortunate e l'inserimento in corsa di Juskaite, hanno riportato in carreggiata le iblee che stanno provando a risalire la china: avevano chiuso il girone d'andata all'ottavo posto, ora sono seste ad una sola vittoria di distanza da Geas.

Quella con Ragusa, che negli anni si è contesa con Schio tutti i trofei nazionali, è sempre una sfida speciale e, se le siciliane vogliono provare il colpo grosso nell'inviolato PalaRomare, Sottana e compagne desiderano sicuramente riprendere la propria marcia dopo il primo stop stagionale di settimana scorsa a Bologna.

Coach Lardo può ora contare su un pacchetto straniere profondo che già nell'ultima partita è stato schierato al completo: la lituana Juskaite affianca l'esperta lettone Vitola (13 punti), la statunitense Hampton (10,5 punti) e la nigeriana Anigwe (leader con 17,4 punti e 11,7 rimbalzi). Unica italiana in doppia cifra è Nicole Romeo (11,2 punti e 3,5 assist); il roster rimane profondo con Attura e Dotto in cabina di regia (prima da avversaria sul parquet del PalaRomare per l'ex capitano orange), Consolini (rientrata dall'infortunio) e Ostarello.

Avangard Day - La partita di domani sera sarà presentata dal più recente partner entrato nella famiglia del Famila Basket Schio. Diamond Tools è un'azienda di Nove specializzata nella produzione di utensili diamantati per il taglio e la levigatura della ceramica commercializzati con il marchio Avangard. "Il talento, la disciplina e la passione sono gli elementi che accomunano le nostre società - spiega il titolare dott. Davide Capodici -  Questo sport e questa squadra esprimono pienamente queste parole che viviamo in azienda. Quest'anno abbiamo deciso di impegnarci concretamente a sostenere la squadra. E vogliamo trasmettere i nostri valori ed il duro lavoro di ogni giorno attraverso questa partnership."

"Davide è venuto a trovarci con grande entusiasmo e voglia di fare - specifica il DG De Angelis - ha capito il valore che il basket femminile può dare come revenue nei confronti dell'azienda. Siamo molto felici di questa nuova partnership territoriale e speriamo che Avangard possa legarsi a lungo al Famila Basket come testimonianza del buon lavoro svolto da ambo le parti".

Sabato sera, durante l'intervallo, ci sarà una nuova edizione della gara del tiro da tre punti che tanto sta appassionando il pubblico del PalaRomare quest'anno. In palio una divisa da gioco del Famila Basket. Le iscrizioni devono pervenire entro sabato alle 14 alla mail info@familabasket.it.
Iniziative - In ingresso al PalaRomare i genitori delle giocatrici delle squadre U14 e U15 organizzano una vendita di torte per finanziare il viaggio delle proprie figlie ad un torneo di Pasqua in Spagna. Una bellissima occasione per sostenere le nostre giovani orange!
Diretta streaming in chiaro su LBFTV
Diretta tv su MS Channel (814 SKY)
Biglietti: https://www.vivaticket.com/it/Ticket/famila-wuber-schio-passalacqua-ragusa/202019


Arbitri
Duccio Maschio di Firenza (FI)
Nicolò Bertuccioli di Pesaro (PU)
Fabio Ferretti di Nereto (TE)