Kirilenko scende in campo: sarà lui il prossimo presidente della Federazione russa?

24.07.2015 17:55 di  Alessandro Luigi Maggi   vedi letture
Fonte: sports.ru
Kirilenko scende in campo: sarà lui il prossimo presidente della Federazione russa?

E' ufficialmente scattata la corsa di Andrei Kirilenko alla presidenza della Federazione della pallacanestro russa. L'ex ala del Cska ha infatti annunciato il suo ritiro dall'attività nelle passate settimane, e nella giornata di oggi, 24 luglio, ha concesso ai media le prime parole che confermano la sua discesa in campo per la poltrona più importante del basket del suo paese. 

IL PROGRAMMA

«Oggi è prematuro parlare di programma. Lo presenteremo nelle prossime due settimane. Il basket russo è in un momento difficile, con uno scontro interno tra le sue componenti e una comunicazione pressoché assente»

LA NAZIONALE

«Avremo delle defezioni importanti nel prossimo europeo. Ma abbiamo dei giovani in grado di lottare per la qualificazione alle prossimo olimpiadi. Faremo di tutto per farli crescere, e portarli al massimo livello. Certamente non farò nulla per convincere i giocatori ad accettare la convocazione. Ognuno ha i suoi motivi, quello che però possiamo fare è creare le giuste condizioni perché la convocazione possa essere accettata»

LA VTB

«Rilanciare il campionato russo? Perché dovremmo farlo? Esiste già un campionato professionistico, con squadre di grande qualità»