Eurocup Finals: -2 all'evento di Treviso, tutto quello che dovete sapere

EUROCUP FINALS: -2 ALL’EVENTO
Mancano due giorni alle partite, ma le Eurocup Finals sono già entrate nel vivo. Quasi tutte le squadre hanno raggiunto Treviso e domani verrà dato il via ufficiale alla manifestazione nella conferenza stampa prevista alle ore 12.00 a Ca’ Sugana. Tantissime le novità, a cominciare dal partner principale dell’evento.
IZIPLAY E’ LO SPONSOR PRINCIPALE - Il mondo dello sport targato Iziplay non finisce mai di stupire. E questa volta lo fa anche sul fronte internazionale. Il 16 e 17 aprile, infatti, il marchio di casa Cogetech sarà il title sponsor delle Eurocup Finals di basket che si disputeranno al Palaverde di Treviso.
La città veneta ospiterà per la prima volta l’evento europeo che vedrà sfidarsi le quattro migliori squadre della competizione, e Treviso per un week end sarà la capitale del basket continentale.
Questo grande evento sportivo si aprirà Il 16 aprile alle ore 18.00 con la prima semifinale del tra l’ Unics Kazan e la Cedevita Zagreb per concludere la giornata con la seconda semifinale del girone B in programma alle ore 20.45 con il match tra la Benetton Basket che sfiderà la squadra spagnola del Cajasol Sevilla. Domenica 17 aprile si disputeranno invece le finali, prima quella per il terzo posto (alle 18.00) e a seguire la finalissima (ore 20.45) che mette in palio per il vincitore l’Eurocup 2011 e un posto nella prossima edizione dell’Eurolega.
“La sponsorizzazione dell’Eurocup rappresenta una grande opportunità per continuare ad affermare l’impegno di Iziplay nel mondo dello sport - afferma Fabio Schiavolin, Amministratore Delegato di Cogetech - Quest’anno abbiamo scelto e intrapreso iniziative importanti. Oltre al Genoa calcio, siamo sponsor anche della Virtus Bologna di basket. Queste scelte testimoniano, ancora una volta, la volontà di affiancare il marchio Iziplay a sani valori agonistici per rafforzare sempre di più il legame che c’è tra la nostra azienda, lo sport e il gioco sicuro e legale.”
LA CONFERENZA STAMPA D’APERTURA – Domani mattina alle ore 12.00 nella Sala Affreschi del Comune di Treviso sarà dato il via alla manifestazione con il numero uno dell’Eurolega, Jordi Bertomeu che assieme al presidente della provincia di Treviso Leonardo Muraro, a Gian Paolo Gobbo, sindaco di Treviso, Charles-Antoine Moulin direttore di Eurosport 2 ed Enzo Lefebre, vicepresidente della Benetton Basket, svelerà il programma dell’evento presentando ufficialmente le Finals 2011. Con loro saranno presenti anche coach e giocatori delle 4 squadre: Jasmin Repesa e Massimo Bulleri per la Benetton Basket, coach Joan Plaza e Louis Bullock per il Cajasol Siviglia, coach Aleksandar Petrovic e Vedran Vukusic del Cedevita Zagabria e coach Evgeny Pashutin e Marko Popovic dell’Unics Kazan.
I PROGRAMMI DELLE SQUADRE E DELLA BENETTON BASKET – Sono già arrivate a Treviso Unics Kazan e Cedevita Zagabria che si alleneranno al Palaverde già oggi. Nel pomeriggio e nella mattinata di domani sessioni a porte chiuse, mentre domani pomeriggio allenamenti aperti alla stampa per 25 minuti come da regolamento dell’Eurolega.
Soltanto il Cajasol Siviglia arriverà domani in tempo per la conferenza stampa d’apertura.
BIGLIETTERIE DEL PALAVERDE GIA’ APERTE - tickets ancora in vendita! – Da questa mattina, il ritiro e l’acquisto dei biglietti delle Eurocup Finals si è spostato ai botteghini del Palaverde che saranno aperti fino a domenica. Questi gli orari: giovedì e venerdì 9.00-13.00 e 14.30-19.00; sabato e domenica 16.00-21.30. Per ulteriori informazioni: 0422 324382.
Sono ancora disponibili qualche centinaio di tagliandi per il rientro di alcuni quantitativi destinati alle tifoserie delle altre 3 squadre partecipanti alla manifestazione. 3 settori ancora acquistabili per assistere a tutti I match in programma: il rosso, da 45 euro, il blu da 60 euro, e il verde da 70 euro.
Simone Fregonese