ACB - Heurtel rompe il silenzio: "Un errore ha distrutto il rapporto con il Real"

Fonte: marca.com
ACB - Heurtel rompe il silenzio: "Un errore ha distrutto il rapporto con il Real"
© foto di EuroLeague Basketball

Protagonista negativo quando era al Barcelona della scoperta di una trattativa segreta per portarlo a Madrid, Thomas Heurtel è riuscito nell'impresa, l'anno seguente, di farsi cacciare dal roster blanco. Dopo la fine del campionato, il playmaker francese rompe il silenzio e spiega la vicenda.

Heurtel è stato sanzionato per indisciplina e rimosso dal Madrid dopo una trasferta ad Atene. Ha saltato tutto il finale di stagione, stava per giocare la finale di Eurolega, ma Laso alla fine ha deciso di non farlo. E, nella finale di Liga Endesa, pur convocato, si è infortunato nel primo allenamento (caviglia).

Perché rompe il silenzio solo ora. Sarebbe stato egoistico iniziare a parlare della mia situazione personale nel bel mezzo dei playoff. Non avrei cambiato nulla e non volevo danneggiare il squadra. Mi stavo allenando e mi hanno detto che mi avrebbero reintegrato sperando di giocare la finale normalmente. Purtroppo, nel primo allenamento, mi sono slogato la caviglia.

Il ​​momento più difficile della mia carriera. Sono andato in giro per Atene la sera prima di una partita di EuroLeague (con il Panathinaikos, ndr). Il momento era complicato, la squadra stava collezionando una serie di sconfitte. C'era scritto che siamo rientrati in mattinata, ed è falso. Ma non cambia nulla. Una scelta sbagliata, e ho distrutto quello che stavo cercando di costruire con un grande club come il Real Madrid. Se potessi tornare indietro, non farei mai lo stesso errore. Abbiamo litigato qualche giorno dopo, mi sono scusato. Hanno deciso. Ho pagato, come un adulto. Non accadrà più. Ma mi ha consumato dentro.

Persa la Final Four. Sono convinto che avrei potuto contribuire, che fosse uno, dieci, venti minuti (nella finale di Eurolega). Mi sarebbe piaciuto molto avere avuto l'opportunità. Le Final Four erano un sogno, dopo aver fallito per diversi anni l'ingresso all'evento. Dopo che Nigel Williams-Goss si è infortunato, mi aspettavo di giocare in finale. Ma Pablo Laso aveva preso una decisione e l'ha mantenuta. Non avevo scelta ma per accettarla mi stavo concentrando sulla mia routine, facendo il meglio che potevo in allenamento e cercando di essere pronto.

Pesi e misure diversi, però. Lui e Thompkins fuori roster, Yabusele solo multa. Molte cose possono sembrare ingiuste. Non so come spiegarlo e non è il mio ruolo farlo.