ufficiale

EL - L'ex Milano Jordan Theodore torna in EuroLeague: accordo con il Baskonia

UFFICIALE EL - L'ex Milano Jordan Theodore torna in EuroLeague: accordo con il Baskonia
© foto di FIBA

Jordan Theodore ha giocato per l'Olimpia Milano nel 2017/18 e quella è stata la sua prima e ultima esperienza in EuroLeague. A distanza di anni il play oggi 34enne tornerà a giocare la massima competizione ECA: il Baskonia ne ha infatti ufficializzato l'accordo fino al termine della stagione. Da qualche tempo il club spagnolo era sul mercato per sostituire Chris Chiozza, il quale si è dovuto fermare a seguito di un infortunio.

Theodore, che nella stagione 2021/22 ha giocato in Italia anche con la maglia dell'Umana Reyer Venezia, ha firmato in estate in Francia con il Boulogne-Levallois che è fanalino di coda della LNB: per lui 13.3 punti di media a partita con 3.9 assist, 3.0 rimbalzi in 27.4 minuti a gara. Theodore, lo ricordiamo, ha già lavorato in precedenza con l'allenatore Dusko Ivanovic nel Besiktas durante la stagione 2019/20.

La carriera. Nel 2017 è stato nominato MVP della Basketball Champions League con il Banvit e ha trascorso la stagione successiva con l'Olimpia Milano in EuroLeague. In seguito ha giocato con l'AEK Atene e il Besiktas, poi due anni con l'UNICS Kazan prima di approdare alla Reyer Venezia nel 2022. Dopo aver lasciato l'Italia, ha lavorato con il Samara in Turchia e il Frankfurt Skyliners in Germania, prima di approdare al Metropolitans 92 la scorsa estate.