mercato

EL - Dalla Grecia: Kevin Pangos nei radar dell'Olympiacos

MERCATO EL - Dalla Grecia: Kevin Pangos nei radar dell'Olympiacos

Subito una nuova chance per Kevin Pangos? Secondo quanto riportato dal giornale greco Live Sport, l'Olympiacos starebbe ragionando sul play canadese, tagliato da coach Ettore Messina dal roster dell'Olimpia Milano. Valutazioni in corso in casa Reds, dove è aperta anche la pista Filip Petrusev. Per quanto riguarda Pangos, l'Oly è alla ricerca di un play/guardia dopo un inizio di stagione in cui il reparto esterni ha subito diverse problematiche legate agli infortuni. Prima quello di Shaquielle McKissic e più recentemente quello di Nigel Williams-Goss, che dovrà fermarsi per almeno un mese. 

Ai saluti con Milano. Dopo una stagione di esordio in biancorosso ben al di sotto delle aspettative, l'Olimpia Milano ha deciso ancora di puntare su Pangos a inizio stagione, anche in forza dell'importante contratto in essere per il 2023/24. Nonostante un discreto inizio, Supercoppa permettendo, il canadese non ha convinto coach Messina che a inizio mese dopo la gara contro il Monaco aveva commentato la sua esclusione parlando di "una scelta tecnica, poi vedremo andando avanti". Da allora Pangos non è più rientrato ed è fuori dalla squadra, di fatto tagliato anche se non ufficialmente. 

Pangos e Oly, la possibile trattativa. Sicuramente ci sono stati dialoghi tra le parti, con Pangos che cerca una nuova sistemazione per ripartire. Tuttavia con ogni probabilità non sarà eventualmente un'operazione rapida. Anche perché i trasferimenti da squadra a squadra in EuroLeague saranno possibili solo da inizio gennaio.