Gran Canaria, dopo due anni il nuovo main sponsor: basta per la EuroLeague?

Gran Canaria, dopo due anni il nuovo main sponsor: basta per la EuroLeague?
© foto di Dreamland Gran Canaria

Dopo aver conquistato la EuroLeague sul campo vincendo la EuroCup in questa stagione, si è parlato di una possibile rinuncia da parte del Gran Canaria alla massima competizione ECA. Sebbene resti incertezza, il club spagnolo questa mattina ha annunciato l'ingresso di un nuovo main sponsor che darà anche il nome alla squadra, Dreamland Studios. L'accordo sarà valido per le prossime sei stagioni.

La prima squadra sarà ribattezzata Dreamland Gran Canaria e farà il suo debutto con il nuovo sponsor nella prima partita dei playoff di Endesa League contro il Real Madrid, che si terrà domenica 28 prossimo. Nella presentazione della sponsorizzazione, il presidente del CB Gran Canaria, Sitapha Savané, ha dichiarato che "si tratta di un accordo molto importante da parte del nostro club, dopo due stagioni senza uno sponsor principale".

Savané ha anche ricordato che si tratti della "sponsorizzazione più lunga nella storia del Club, che dimostra l'impegno di Dreamland Studios Canarias a camminare insieme per molto tempo".

La conferma di Gran Canaria in EuroLeague comporterebbe delle conseguenze. In caso di rinuncia, il CEO Marshall Glickman ha detto di aspettarsi la conferma delle 18 squadre presenti nel 2022/23 anche la prossima stagione. Con il club dentro, il Valencia potrebbe tornare in EuroCup.