EuroLeague Women - Famila Schio questa sera (ore 20.30) ospita il Montpellier

23.11.2017 00:00 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 239 volte
Fonte: Ufficio Stampa Famila Schio
Giorgia Sottana
Giorgia Sottana

Quinta giornata di EuroLeagueWomen: il Beretta Famila Schio ospita questa sera, palla a due alle 20.30, le francesi del Montpellier. Una match affascinante e dai tanti temi: a partire dalla sfida tutta transalpina tra i francesi di Schio (Yacoubou, Miyem e coach Vincent), padroni di casa, e i francesi d’oltralpe nelle cui fila milita Giorgia Sottana, praticamente scledense adottiva.

Le orange arrivano dalla bella e perentoria vittoria sul campo di Lucca che ha messo in evidenza uno stato di forma positivo come sottolinea Giulia Gatti: “Una bella vittoria, effettivamente la sosta ci ha fatto rifiatare e abbiamo ripreso a giocare con la stessa intensità di prima”.

Il Beretta Famila Schio è chiamato a dare continuità anche in Eurolega, dopo le ultime 3 vittorie in striscia mettendo in campo gli stessi valori collettivi visti contro le toscane domenica scorsa. “Il gruppo è affiatato – aggiunge la play orobica – stiamo lavorando bene e con i ranghi, quasi, al completo, situazione che migliora molto l’intensità del lavoro. Io mi sento bene, ho ripreso praticamente del tutto dopo. Ora mi serve lavorare per riprendere il passo al 100%”

Il BLMA, acronimo di Basket Lattes Montpellier Agglomération, ha uno score in Eurolega di 3 sconfitte e 1 vittoria arrivata proprio nell’ultimo turno, in casa, contro Orenburg. Le francesi hanno un buon mix di giocatrici giovani ed esperte con alcune individualità tecniche di rilievo come Kobryn, il play Lardy e Sottana. “Sono davvero felice di essere qui – dice l’ex orange – sarà un giorno davvero speciale per me, strano ma speciale. Spero di riuscire a trattenere l’emozione: sarà strano. So che fa parte del nostro lavoro, ma Schio è casa mia, la sento cosi. Ho tante persone che sono felice di rivedere, che son state importanti per me: dentro e fuori campo. Sarà speciale”.

Riparte, quindi, anche il grande show della massima competizione europea: per chi non fosse al PalaRomare, diretta streaming su familabasket.it.