EuroLeague | Virtus Bologna, c'è il Monaco. Obradovic: "Squadra con qualità in tutte le posizioni"

EuroLeague | Virtus Bologna, c'è il Monaco. Obradovic: "Squadra con qualità in tutte le posizioni"

Domani venerdì 7 ottobre la Virtus Segafredo Bologna farà il suo esordio stagionale in EuroLeague contro l'AS Monaco Basket di Mike James. Per il club francese a presentare la partita sono stati il capo allenatore, Sasa Obradovic, e l'esperta guardia Yakuba Ouattara.

Sasa Obradovic: "L'inizio del campionato, le tre vittorie ottenute, ci hanno dato una buona sensazione prima dell'inizio dell'EuroLeague. Ora c'è Bologna. Per il momento non abbiamo ancora affrontato una squadra di questo calibro, con qualità in tutte le posizioni. Tutte le squadre hanno la loro equazione da risolvere all'inizio della stagione, il ritorno dalle Nazionali e la chimica del gruppo da costituire... Ma al momento del ritorno in EuroLeague, tutti coloro che conoscono il basket sanno qual è la cosa più importante d'ora in poi: giocare insieme, sempre, con il massimo coinvolgimento di tutti. Avremo un mese di ottobre difficile, con grandi avversari, ma se continueremo sulla strada intrapresa, avremo molte possibilità di successo".

Yakuba Ouattara: "Abbiamo difeso bene, condiviso bene la palla domenica in campionato, è stata una buona preparazione. In EuroLeague dobbiamo ancora alzare il livello. È l'inizio, ma l'obiettivo sarà sempre lo stesso: vincere. Dall'altra parte, affronteremo una squadra di grande talento, promossa in Eurolega grazie alla vittoria in EuroCup. Per la sua rosa, la Virtus non sembra una squadra promossa. È una partita importante, fin dall'inizio, siamo nel vivo del gioco. È importante entrare bene nella competizione, progrediremo ancora in termini di automatismi ma siamo pronti a dare tutto, ritrovare l'EuroLeague è una motivazione enorme".