EuroLeague - Olimpia Milano vs Zalgiris Kaunas, il prepartita

EuroLeague - Olimpia Milano vs Zalgiris Kaunas, il prepartita

Per la decima giornata di EuroLeague Basketball, l'AX Armani Exchange Milano ospita i lituani dello Zalgiris Kaunas.

AX Armani Exchange Milano: 3 vittorie e 3 sconfitte.

Zalgiris Kaunas: 5-4

DOVE VEDERE LA PARTITA. La gara sarà trasmessa in diretta su Eurosport ed Eurosport Player ed anche DAZN, che ospita i programmi di Eurosport 1 e 2 HD. Sarà inoltre possibile seguire la diretta testuale su PianetaBasket.

MILANO. Reduce da due sconfitte di fila, l'ultima contro la Stella Rossa per 79-87, la squadra di coach Ettore Messina vuole tornare a vincere in EuroLeague. Dall'altra parte c'è un'altra squadra in un periodo poco positivo: dopo una grande partenza, lo Zalgiris ha infilato infatti ben tre sconfitte consecutive. Tuttavia i lituani sono la migliore squadra da dietro l'arco nella competizione (40.9%), così come ai tiri liberi (89.0%).

ZALGIRIS (coach Schiller): "Milano è una squadra di talento, che difende aggressivo e pressa sul pallone. Offensivamente utilizzano benele spaziature ed hanno ottime capacità dalla lunga distanza. Dobbiamo essere consapevoli che arrivano a casa loro dopo una sconfitta. Sarà una bella partita".

MILANO (coach Messina):  "Dopo aver perso in casa, tornare in campo è sempre difficile, soprattutto perché dobbiamo affrontare una squadra veloce e aggressiva come lo zalgiris. Contro la squadra abbiamo giocato una brutta partita difensiva, ma in Eurolega, se vogliamo vincere le partite, dobbiamo tornare a giocare in difesa. come abbiamo fatto nella prima parte della stagione. Il ritorno di alcuni giocatori che si sono infortunati e le incertezze del calendario hanno indubbiamente influenzato la nostra chimica, ma questo non può diventare una scusa. Semmai, deve essere un motivo per concentrarsi ancora di più".