EuroLeague - Olimpia Milano domani in campo contro il Maccabi Tel Aviv

EuroLeague - Olimpia Milano domani in campo contro il Maccabi Tel Aviv
© foto di Maccabi TA

Il Maccabi Tel Aviv arriva a Milano per la terza giornata di stagione regolare di EuroLeague Basketball, che coincide con la prima settimana dal doppio turno (giovedì andrà a Villeurbanne).

Stessa situazione per l'Olimpia Milano che però dovrà sfruttare il massimo le occasioni grazie al vantaggio fornito dal calendario di non dover praticamente viaggiare per più di una decina di giorni (domenica 10 a Varese, un tiro di schioppo, Maccabi e Anadolu Efes in casa, Venezia al Forum alle 20:45 di domenica 17, Asvel in casa nuovamente il 21 ottobre).

Così Giannis Sfairopoulos, coach dei "Gialli": "Vogliamo presentare a Milano un quadro diverso da quello della precedente gara (sconfitta con la Stella Rossa in casa, ndr). Dobbiamo essere molto concentrati e fare una difesa che interrompa il loro gioco offensivo. Dobbiamo essere molto intelligenti nel leggere la partita.

I giocatori sono ancora molto lontani dalla forma fisica che vorrei avessero. Ma non voglio concentrarmi sui problemi che abbiamo avuto finora, perché suonerà come una scusa - e non mi piace trovare scuse. Siamo una squadra nuova, abbiamo otto nuovi giocatori e tutti devono essere coordinati e pronti a giocare con la stessa testa".

Injury report: il Maccabi incontrerà il Milan senza Ante Žižić, che continua a recuperare da un infortunio muscolare. Ma porta con se Mathias Lessort, che ha saltato la gara con l'Hapoel Haifa in campionato (59-84).